Fiorentina-Betis può essere storica anche per gli spagnoli. 2500 tifosi biancoverdi a Firenze

Grande attesa a Firenze per la partita di questa sera che mette la Fiorentina contro il Real Betis, nel tentativo di ribaltare lo svantaggio dell'andata e di qualificarsi così alla finale di Conference League.
E, come testimoniato da FirenzeViola.it, il discorso non vale solo lato Fiorentina ma anche dalla prospettiva del Real Betis, che d'altronde si gioca la possibilità di guadagnare la prima finale europea della sua storia. In tutto sono circa 2500 i tifosi al seguito della squadra di Pellegrini, di cui circa 1200 muniti di biglietto di ingresso per il Franchi.
La restante metà del tifo Betico, pur sprovvista di tagliando, ha seguito lo stesso la massa andalusa, coinvolta dalla gioia di una trasferta che comunque vada, per il Betis rimarrà da ricordare (prima semifinale europea della storia). Tanto che i supporter biancoverdi hanno occupato anche interi pub del cuore di Firenze, intonando cori e canti tipicamente sivigliani in sostegno della squadra iberica e del suo allenatore, il primo nome a essere incitato. Sciarpe, bandiere e tanta voce a contornare un clima davvero festoso, molto distante (almeno finora) dal potenziale pericolo che si respirava dopo gli scontri tra le tifoserie avvenuti una settimana fa prima della gara del Villamarin.
