Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, su Dybala c’è l’investitura per il futuro. Il rinnovo solo questione di tempo

Juve, su Dybala c’è l’investitura per il futuro. Il rinnovo solo questione di tempoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 dicembre 2021, 07:00Serie A
di Simone Dinoi

L’Allegri bis per Paulo Dybala ha significato 17 presenze, 8 gol e 3 assist ma anche 8 partite saltate per infortuni vari che hanno condizionato questo avvio di stagione del numero 10. Paulo Dybala è sicuramente il giocatore più chiacchierato della Torino bianconera: leader tecnico post addio di CR7, vicecapitano, enormi aspettative considerate le abilità del giocatore e anche un contratto in scadenza al prossimo 30 giugno. Una firma che non arriva, ma un accordo che dallo scorso ottobre non è più stato in bilico.

L’investitura della Juve (e di Allegri).
Con l’addio di Cristiano Ronaldo, Madama la scelta sull’emblema della propria squadra in giro per il mondo l’ha fatta: il numero 10, il futuro capitano, Paulo Dybala. Il ritorno di Allegri a Torino, e l’addio di Paratici in dirigenza, è coinciso con il riposizionamento della Joya al centro del progetto bianconero. Così i dialoghi sono ripartiti (anzi, sarebbe meglio dire partiti da zero considerata la nuova dirigenza) in estate sfociando in un accordo pressoché totale in ottobre: matrimonio fino al 2026 con un ingaggio da 8 milioni di euro a stagione più di 2 di bonus (che possono diventare 2 fissi se Dybala raggiunge gli obiettivi prefissati nei primi due anni).

Nessun dubbio: Dybala resterà bianconero.
Ma cosa manca? L’agente della Joya, Jorge Antun, ha fatto avanti e indietro fra Italia e Argentina per risolvere alcune questioni burocratiche legate alla sua stessa posizione di agente. Tutto è così solo slittato all’anno nuovo con il procuratore che conta di risolvere questi dettagli, in maniera definitiva, nei prossimi giorni. “So solo che c’era un incontro l’altro giorno col procuratore, - ha raccontato pochi giorni fa Allegri, - su Paulo c’è stata un’investitura. È un contratto importante penso siano cose normali”. Dettagli, d’altronde anche lo stesso Dybala ha predicato calma mostrando di avere più di qualche certezza tra le mani. Tra lui e la Juve sarà matrimonio, quasi, a vita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile