Juventus-Empoli 4-0, le pagelle: Kean sembra ritrovato, male la difesa toscana

Risultato finale: Juventus-Empoli 4-0
JUVENTUS
Szczesny 6 - Deve mettere i guantoni su una conclusione di Destro, nel primo tempo.
Rugani 6,5 - Poco sollecitato nel primo tempo, se la cava senza grossi problemi (dal 79' Alex Sandro sv)
Bonucci 6 - Destro e Satriano non lo impegnano più di tanto. Bandinelli invece lo salta, graziato dall'arbitro.
Danilo 6,5 - Tutto tranquillo dalle sue parti, nel finale trova l'assist per Rabiot, solo da spingere.
Cuadrado 6,5 - Bandinelli gli saccheggia due volte il pallone, creando i presupposti per cambiare il risultato. Molto meno influente rispetto a Kostic in fase offensiva, firma però due assist dalla bandierina.
McKennie 7 - Prova a farsi vedere in zona gol, senza però riuscire a trovare la stoccata nel primo tempo. Nella ripresa svetta sul cross di Cuadrado per firmare il 2-0 (dal 65' Paredes 6 - Entra quando la partita, di fatto, è già in ghiaccio).
Locatelli 6,5 - Messo in mezzo, prendendo il posto di Paredes, ma senza le stesse geometrie. Ringhia sugli avversari davanti alla difesa, entra nel quarto gol
Rabiot 7,5 - Fa legna in mezzo, cercando di recuperare palloni. Poi si lancia con grandi falcate verso la porta avversaria. Ha anche il tempo una doppietta: prima con un colpo di testa, poi appoggiando a porta vuota.
Kostic 7 - Molto bravo ad attaccare l'area, il ruolo di quinto è chiaramente il suo (molto più che l'esterno d'attacco). Bello l'assist per il gol di Kean: cross forte e preciso (dall'85' Iling sv).
Vlahovic 5,5 - I rifornimenti sono pochi, lui non fa niente per farsi vedere e cercare di cambiare il corso del match (dal 65' Milik 6 - Cerca la gloria personale con due colpi di testa: il primo è impreciso, sul secondo è bravissimo Vicario).
Kean 7 - Rispetto al compagno di reparto viene innescato molto più spesso: non solo il gol, anche un colpo di testa che va vicino al raddoppio. Segnerebbe un'altra volta ma è leggermente in fuorigioco. Migliore in campo (dal 79' Miretti sv).
Massimiliano Allegri 6,5 - Partita che sembra il riassunto della sua Juventus negli anni: subisce poco, fa gol, non lo prende.
EMPOLI
Vicario 6 - Non era una partita semplice nemmeno per uno dei migliori calciatori di questo inizio di stagione per l'Empoli, non può nulla sui quattro gol bianconeri ma ne evita almeno altrettanti.
Stojanovic 4,5 - Un primo tempo in affanno continuo, dalle sue parti si muove Kostic che fa il bello ed il cattivo tempo. Nella ripresa poi si fa sovrastare da McKennie sul raddoppio bianconero.
De Winter 5 - Non una grande prestazione per l'ex di turno, si fa bucare subito da Kean nella prima vera occasione per la Juventus. Non perfetto in diverse letture.
Luperto 5 - Leggermente meglio rispetto al compagno di reparto ma, in occasione del primo gol bianconero, Kean penetra tra i due centrali. Quando la Juventus attacca sono dolori. Sbanda nel finale.
Parisi 5,5 - Una gara dai due volti per uno dei migliori di questa stagione nell'Empoli, dopo un ottimo primo tempo crolla nella ripresa sotto i colpi bianconeri. Differenza di fisico con Rabiot, poi subisce il quarto sempre dal suo lato.
Haas 5 - Gioca un discreto primo tempo, prova dare una mano anche a Stojanovic in netta difficoltà. Cala vistosamente con il passare dei minuti, si prende anche un giallo ingenuo ed evitabile con un intervento inutile su Milik. Dal 89' Degli Innocenti sv.
Marin 5 - Non riesce mai ad alzare i giri del motore, merito anche del centrocampo della Juventus che soffoca sul nascere il palleggio toscano. L'ex Cagliari il primo a soffrirne.
Bandinelli 6,5 - Nonostante la sconfitta è sua la palma di migliore in campo insieme a Vicario, inesauribile in mezzo al campo. Porta la croce, si prende per mano l'Empoli e ci mette lo zampino in ogni azione offensiva. Dal 75' Henderson sv.
Pjaca 5 - Poteva essere la sua partita, contro i suoi ex colori ma canna l'appuntamento. Nelle prime battute perde due palloni sanguinosi, poi il suo unico tentativo termina direttamente in curva. Dal 62' Bajrami 5,5 - Un calcio di punizione in bocca a Szczesny, solo questo
Destro 5,5 - Mezzo voto in più perché almeno è l'unico a mettere i brividi alla Juventus, suo il destro respinto da Szczesny. Per il resto finisce inghiottito tra le maglie della retroguardia bianconera. Dal 75' Lammers sv.
Satriano 5 - Da un saggio del suo talento con uno stop volante nella ripresa, troppo poco però per l'attaccante di Zanetti. Non calcia ma in porta, prova a strappare ma viene sempre chiuso dalla retroguardia bianconera. Dal 62' Baldanzi 6 - Pochi palloni giocabili, entra nel momento di maggior difficoltà per l'Empoli.
Paolo Zanetti 5,5 - Il suo Empoli, almeno nel primo tempo, gioca una buona partita ma la differenza in campo alla lunga si nota. Va subito sotto, prova a reagire ma la difesa bianconera concede poco a nulla. Si sfilaccia dopo il raddoppio della Juventus, da salvare però almeno cinquanta minuti. Non paga però la scelta di Pjaca e un atteggiamento troppo arrendevole nella ripresa.
