Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, una vittoria e sarà Champions. Che garantirebbe almeno 90 milioni al club

Juventus, una vittoria e sarà Champions. Che garantirebbe almeno 90 milioni al clubTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:08Serie A
di Simone Lorini

In casa Juventus occhi fissi sulla qualificazione in Champions che farebbe entrare nel bilancio societario almeno 90 milioni tra accesso, bonus legati ai risultati, ricavi UEFA, marketing e botteghino. La Juve, venendo eliminata ai playoff, nel 2024-25 ha comunque portato a casa 63 milioni senza considerare le sponsorizzazioni e gli incassi dello Stadium, fa sapere oggi il Corriere dello Sport.

I rischi però ci sono: di fronte ci sarà un Venezia alla disperata ricerca di tre punti che neppure garantirebbero automaticamente la salvezza. La Juve però è arrivata all’epilogo nella miglior condizione: se vince, è in Champions. In caso di pareggio al Penzo, deve augurarsi invece che la Roma non vinca in casa del Toro; viceversa, si compirebbe il sorpasso dei giallorossi.

Il punticino a Venezia garantirebbe, invece, l’Europa League: la Lazio resterebbe dietro anche se dovesse battere il Lecce e arrivare a 68 punti come la Juventus, a causa degli scontri diretti sfavorevoli (1-0 all’Allianz, 1-1 all’Olimpico). Quindi, le due prospettive bianconere: con una vittoria sarà 4° posto, con un pareggio Europa League. In caso di sconfitta, c’è il rischio che entrambe le romane mettano la freccia, relegando la formazione di Tudor al 6° posto che vale la Conference.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile