Juventus, una vittoria e sarà Champions. Che garantirebbe almeno 90 milioni al club

In casa Juventus occhi fissi sulla qualificazione in Champions che farebbe entrare nel bilancio societario almeno 90 milioni tra accesso, bonus legati ai risultati, ricavi UEFA, marketing e botteghino. La Juve, venendo eliminata ai playoff, nel 2024-25 ha comunque portato a casa 63 milioni senza considerare le sponsorizzazioni e gli incassi dello Stadium, fa sapere oggi il Corriere dello Sport.
I rischi però ci sono: di fronte ci sarà un Venezia alla disperata ricerca di tre punti che neppure garantirebbero automaticamente la salvezza. La Juve però è arrivata all’epilogo nella miglior condizione: se vince, è in Champions. In caso di pareggio al Penzo, deve augurarsi invece che la Roma non vinca in casa del Toro; viceversa, si compirebbe il sorpasso dei giallorossi.
Il punticino a Venezia garantirebbe, invece, l’Europa League: la Lazio resterebbe dietro anche se dovesse battere il Lecce e arrivare a 68 punti come la Juventus, a causa degli scontri diretti sfavorevoli (1-0 all’Allianz, 1-1 all’Olimpico). Quindi, le due prospettive bianconere: con una vittoria sarà 4° posto, con un pareggio Europa League. In caso di sconfitta, c’è il rischio che entrambe le romane mettano la freccia, relegando la formazione di Tudor al 6° posto che vale la Conference.
