Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Koffi Djidji: “Pronto a tornare in campo. Ricci si è meritato il Milan”

Koffi Djidji: “Pronto a tornare in campo. Ricci si è meritato il Milan”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 luglio 2025, 19:15Serie A
di Ivan Cardia

Koffi Djidji, ex difensore del Torino oggi svincolato, ha parlato a Radio Sportiva: “Io sto bene, sto lavorando tantissimo. Aspetto di trovare qualcosa, voglio rimettermi in gioco. Voglio tornare a fare ciò che mi piace".

Fisicamente come ti senti?
"Mi alleno. Sicuramente non è come farlo con una squadra ma sto facendo molto lavoro individuale, specifico. Questo è molto importante, sicuramente però mi piacerebbe ripartire in un gruppo".

È vero che qualche mese fa potevi ripartire con l'Empoli?
"Sì è vero. Era gennaio, ma alla fine non è andata".

Al Nantes sei stato allenato da Sergio Conceicao e poi da Ranieri. Ti aspettavi che Conceicao trovasse difficoltà al Milan?
"Da noi fece benissimo, eravamo messi malissimo e ci portò al settimo posto. Poi anche al Bordeaux fece benissimo. Certo, andare in una squadra come il Milan poi è tutto diverso. Lui è una grande persona, un grande allenatore, ma a volte può capitare che le cose non vadano bene. Gli auguro il meglio".

Con Ranieri com'è andata?
"Benissimo. Una persona incredibile. A livello personale, come uomo, non c'è nulla da dire. Con lui ho imparato tanto anche sul campo, ma il ricordo a cui tengo di più è ciò che mi ha dato dal punto di vista personale".

Samuele Ricci, tuo ex compagno, è stato scelto dal Milan
“È una chiamata meritata, ha lavorato tanto. Quella appena trascorsa non è stata la stagione migliore del Torino, ma a livello individuale lui ha tante qualità. E' ancora giovane, può crescere tanto e credo possa fare la scelta giusta".

E Vanja Milinkovic-Savic?
"Lui ha fatto un grande lavoro, per me è stato uno dei migliori del Torino nell'ultima stagione. Non so dove andrà ma merita di andare in una squadra ancora più grande".

Tu hai giocato tanto con Emiliano Sala e in questi giorni s'è consumata la tragedia di Diogo Jota. In uno spogliatoio che contraccolpo hanno queste situazioni?
"Io mi ero appena trasferito a Torino... Però sono cose a cui non credi, un giorno sei con lui e il giorno dopo non c'è più. Quando condividi per così tanto tempo lo spogliatoio con un giocatore lo ritieni come uno di famiglia. È davvero una cosa molto complicata da vivere".

Dove ti vedi in futuro?
“Io sono pronto per giocare. La cosa più importante è tornare in campo, voglio rimettermi in gioco e spaccare il campo. Mi manca tanto. Non è stato un anno facile, aspetto una chiamata e nel frattempo mi alleno. Faccio tutto ciò che posso fare. Ho ancora tanto da fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile