Cremonese, contatti in corso per lo svincolato Koffi Djidij. Piace ad altri club di B

La Cremonese sta avendo contatti con Koffi Djidji, centrale di difesa svincolato dopo la fine del suo contratto con il Torino. I grigiorossi sono alla ricerca di un calciatore esperto, che conosca bene il campionato, in quella zona del campo. Djidji sta avendo anche diversi contatti con società di Serie B.
Il difensore aveva avuto opportunità in Major League Soccer. Perché c'erano due club su di lui come i Seattle Sounders - protagonisti del Mondiale per Club nel girone con Botafogo, Paris Saint Germain e Atletico Madrid - e i Colorado Rapids. Djidji, durante lo scorso gennaio, era stato in prova all'Empoli che, alla fine, aveva deciso di non tesserarlo, a causa di qualche problemino fisico che all'epoca continuava a dargli noia e che ora è stato superato.
Djidji era arrivato in Italia nell'estate del 2018, dopo aver iniziato la carriera nelle fila del Nantes, vestendo poi la maglia del Toro fino al giugno del 2024. Solo un'esperienza aveva momentaneamente interrotto la sua avventura granata, cioè 20 presenze con il Crotone per il campionato 2020/21, corredate da 1 gol. Nel club di Urbano Cairo, invece, ha totalizzato 112 apparizioni (le stesse che vanta nel Nantes). Nella scorso inverno, dopo la chiusura del calciomercato, c'erano stati anche pour parler con Osijek e Yverdon, senza però arrivate a nulla di fatto. Le ultime visite con il medico Fabrizio Tencone hanno certificato lo stato di salute del giocatore, pronto a tornare a giocare a tempo pieno.
