Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex Mannari: "Piena fiducia nella dirigenza Milan, in estate mercato vicino alla perfezione"

L'ex Mannari: "Piena fiducia nella dirigenza Milan, in estate mercato vicino alla perfezione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 dicembre 2023, 20:53Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Milan è in un periodo molto complicato. Il pareggio pre natalizio in casa della Salernitana fanalino di coda, arrivato dopo una prestazione povera tatticamente e con l'ennesimo grave infortunio, ha rigettato Stefano Pioli nell'occhio del ciclone e ora il tecnico rossonero non ha più margine d'errore. Sul momento del Diavolo, la redazione di 'MilanNews.it' ha intervistato l'ex calciatore rossonero Graziano Mannari.

Come commenti il momento negativo del Milan?
"Io sono molto sorpreso. Il Milan, quest’anno, era la squadra che era partita meglio. Poi c’è stato un calo troppo netto. I problemi sembrano derivare proprio dalla capacità di mantenere la concentrazione per l’intera durata dei 90'".

Da ex calciatore: com’è spiegabile un così ingente numero di infortuni muscolari?
“Rispetto ai miei tempi, si gioca molto di più. Detto ciò, proprio per questo motivo, bisogna adeguare la preparazione atletica di conseguenza. Credo che i rossoneri paghino proprio questo”.

Ti aspetti un Milan attivo sul mercato a gennaio?
“È necessario intervenire, sicuramente. Io credo che qualcosa di importante potrebbe essere fatto. Ho piena fiducia nella dirigenza del Milan: quest’estate hanno fatto un mercato molto vicino alla perfezione”.

Quali devono essere gli obiettivi stagionali del Milan?
“L’obiettivo primario deve essere la qualificazione alla prossima Champions League: da quella non si può assolutamente prescindere. Poi penso che i rossoneri debbano guardare all’Europa League con grande interesse: lo stimolo deve essere di provarla a vincere, visto che è un trofeo che manca nella storia del club”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile