Klinsmann: "Sogno la Serie A, ma sono felice a Cesena. Qui gioco con continuità"

Il portiere del Cesena Jonathan Klinsmann ha parlato mel corso della cerimonia di consegna dei premi Manlio Scopigno e Felice Pulici dove è stato premiato come miglior portiere della scorsa Serie B: “È un onore enorme ricevere questo premio, credo che sia un riconoscimento che valida tutta la nostra stagione anche se si tratta di un premio individuale. Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza la grande stagione di tutta la squadra e ai successi conseguiti dopo la promozione dalla Serie C. Dopo aver rotto il ghiaccio nel nuovo campionato la squadra ha fatto bene e ottenuto risultati importanti. È questo è un premio che va a tutti noi per quello che abbiamo fatto insieme”.
Il tuo sogno è giocare in Serie A?
“Sì, certamente sì. Come atleta voglio competere al livello più alto possibile per poter migliorare il mio potenziale e vedere fin dove posso arrivare o essere. In questo momento sono felice al Cesena, sto giocando e penso che per me, in questo momento della mia carriera, sia importante giocare con continuità, raccogliere esperienza e divertirmi con il calcio. Il mio obiettivo è quello, ma per ora resto concentrato sul Cesena dove sto bene”.
Cosa pensi della presenza di tuo padre (l’ex attaccante e attuale tecnico Jurgen Klinsmann) qui?
“Sono felice perché è una persona che supporta molto la mia vita. Ho raccontato a lui e alla mia famiglia di questo premio e penso che abbiano bloccato i voli nei dieci minuti seguenti. Mi hanno detto che venivano e quindi sono molto felice che siano qui, sono di gran supporto per me”.
