Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'incredibile parabola di Onana: 50 milioni in un anno di Inter, ora va al Trabzonspor

L'incredibile parabola di Onana: 50 milioni in un anno di Inter, ora va al TrabzonsporTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:42Serie A
di Dimitri Conti

Ha abbastanza dell'incredibile quanto avvenuto negli ultimi anni attorno alla figura di Andre Onana (29 anni), portiere che giusto un paio di stagioni fa sembrava tra i migliori del suo ruolo in Europa e che oggi si ritrova talmente tanto ai margini da essersi visto costretto a volare in un contesto periferico come il campionato turco e il Trabzonspor, squadra sì di vertice ma non tra le più vincenti del paese.

Dietro alla traiettoria di carriera inusuale di Onana c'è anche lo 'zampino' dell'Inter e di Marotta. Non ce ne voglia il nazionale camerunense, infatti, ma le sue annate prima di vestirsi di nerazzurro, all'Ajax di Amsterdam, avevano comunque già lasciato intravedere delle piccole incertezze e/o intemperanze di cui lo stesso Onana si era appunto reso protagonista in suolo olandese. Tutto cancellato in un anno da un cammino fatto di ottime prestazioni e una finale di Champions League (poi persa contro il Man City), tanto da indurre il Manchester United a spendere oltre 50 milioni di euro per strapparlo all'Inter, che lo aveva preso l'estate prima a zero. Con Marotta, oggi forse pure più di allora, che si lecca i baffi pensando all'operazione.

Onana potrà comunque 'consolarsi' con un lauto ingaggio come quello che gli riconoscerà il Trabzonspor. Uno stipendio che sarà raddoppiato addirittura, tra bonus e premi alla firma pur di convincere l'estremo difensore 29enne a sbarcare in Turchia. Adesso manca solo l'annuncio ufficiale del trasferimento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile