L'incredibile parabola di Onana: 50 milioni in un anno di Inter, ora va al Trabzonspor

Ha abbastanza dell'incredibile quanto avvenuto negli ultimi anni attorno alla figura di Andre Onana (29 anni), portiere che giusto un paio di stagioni fa sembrava tra i migliori del suo ruolo in Europa e che oggi si ritrova talmente tanto ai margini da essersi visto costretto a volare in un contesto periferico come il campionato turco e il Trabzonspor, squadra sì di vertice ma non tra le più vincenti del paese.
Dietro alla traiettoria di carriera inusuale di Onana c'è anche lo 'zampino' dell'Inter e di Marotta. Non ce ne voglia il nazionale camerunense, infatti, ma le sue annate prima di vestirsi di nerazzurro, all'Ajax di Amsterdam, avevano comunque già lasciato intravedere delle piccole incertezze e/o intemperanze di cui lo stesso Onana si era appunto reso protagonista in suolo olandese. Tutto cancellato in un anno da un cammino fatto di ottime prestazioni e una finale di Champions League (poi persa contro il Man City), tanto da indurre il Manchester United a spendere oltre 50 milioni di euro per strapparlo all'Inter, che lo aveva preso l'estate prima a zero. Con Marotta, oggi forse pure più di allora, che si lecca i baffi pensando all'operazione.
Onana potrà comunque 'consolarsi' con un lauto ingaggio come quello che gli riconoscerà il Trabzonspor. Uno stipendio che sarà raddoppiato addirittura, tra bonus e premi alla firma pur di convincere l'estremo difensore 29enne a sbarcare in Turchia. Adesso manca solo l'annuncio ufficiale del trasferimento.
