L'Udinese alle prese con la grana Solet: il difensore ha chiesto la cessione

Non è un momento semplice quella dell’Udinese, alle prese con scosse interne a meno di due settimane dal debutto stagionale in Coppa Italia (18 agosto contro la Carrarese) e a poco meno di tre dall’inizio del campionato, sempre al Bluenergy Stadium contro il Verona. Dopo l’addio di Florian Thauvin, volato al Lens con un contratto triennale da 2 milioni netti a stagione, si è aperta una nuova crepa all’interno dello spogliatoio: Omar Soulet, difensore e connazionale dell’attaccante francese, ha manifestato la volontà di lasciare il club, a causa di un ruolo tecnico che non lo convince pienamente, scrive Il Messaggero Veneto.
Una situazione che rischia di innescare un effetto domino pericoloso, che la dirigenza friulana vuole disinnescare agendo subito sul mercato. L’obiettivo principale è Axel Witsel, esperto centrocampista belga, attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Atletico Madrid. Le trattative sono in corso sulla base di un contratto annuale con opzione per il secondo, ma l’ostacolo resta l’ingaggio.
La strategia del club è quella di reinvestire i 2,3 milioni lordi risparmiati dall’uscita di Thauvin proprio sul 35enne belga, desideroso di approdare in Serie A su input diretto del ct belga Rudi Garcia, che lo ha invitato a confrontarsi con un campionato di livello per tornare protagonista in Nazionale.
