Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sudtirol, Pfeifer: "Siamo al quarto anno in B, vogliamo rimanerci. Organico valido"

Sudtirol, Pfeifer: "Siamo al quarto anno in B, vogliamo rimanerci. Organico valido"
Oggi alle 14:19Serie B
di Luca Bargellini

Dietmar Pfeifer, amministratore delegato del Sudtirol, ha rilasciato un'intervista attraverso le colonne del Corriere dell'Alto Adige sulla nuova stagione di Serie B che sta per iniziare:

"La B è sempre un campionato estremamente difficile: ogni anno vediamo che squadre più blasonate di noi finiscono per andare in difficoltà quindi anche questa per il Südtirol sarà una stagione da vivere come una battaglia. Abbiamo un grande obiettivo, ovvero la conferma della categoria: siamo al quarto anno in B, vorremmo restarci.

Un salto in serie A nel futuro? Ci manca ancora tanto per pensare a un traguardo del genere, restare in B per noi è già un successo: ogni anno dobbiamo usare tutte le energie di cui disponiamo per riuscirci ed essere alla quarta stagione di fila in questo torneo è un ottimo risultato. Castori è sicuramente un allenatore che offre garanzie in questo campionato, anche se è difficile usare questo termine quando si parla di sport perché è sempre tutto da conquistare. Abbiamo un mister e uno staff di altissimo livello, vediamo che i ragazzi li stanno seguendo e che c’è lo spirito giusto: Castori l’ha trasmesso a tutti, può essere anche questo spirito a portarci a centrare l’obiettivo.

La nuova squadra? Mi sembra che il direttore sportivo Bravo abbia allestito un organico valido, alla fine però quello che conterà saranno soprattutto mentalità e voglia di sacrificarsi: ci aspetta un campionato durissimo, in cui ogni domenica ci sarà da combattere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile