Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La lepre continua a correre: doppiette di Calha e Lautaro, l'Inter passeggia 5-1 sul Monza

La lepre continua a correre: doppiette di Calha e Lautaro, l'Inter passeggia 5-1 sul MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 gennaio 2024, 22:42Serie A
di Ivan Cardia

Inter batte Monza 5-1: doppiette per Calhanoglu e Lautaro, a segno anche Pessina e Thuram.

L'Inter prova a fuggire ancora più lontano dal cacciatore che la insegue, per usare il marottiano. I nerazzurri, nell'ultima di campionato prima della partenza per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, infilano un sontuosa 5-1 in casa del Monza, prima volta in assoluto che la Beneamata vince all'ex Brianteo complici i minimi trascorsi in Serie A della formazione brianzola. Il successo che consente di tenere a distanza la Juve, almeno per ora, lo firmano i soliti noti, da Lautaro a Calhanoglu passando per Marcus Thuram. Di forza e di eleganza, di rapina e di abbondanza, la formazione di Simone Inzaghi torna a brillare con una prestazione sontuosa dopo le difficoltà contro Genoa e Verona. E risponde con la ferocia del suo primato alle tante polemiche delle ultime giornate.

Il live TMW di Inter-Monza.

Calha e Lautaro: 2-0 Inter all'intervallo. Gli ospiti mordono la gara dal primo minuto, da quando Dimarco squilla dalle parti di Sorrentino e mette in chiaro che la serata sarà tosta per la retroguardia brianzola. Al quarto d'ora il treno Inter è già passato due volte, con una mossa da ko: prima Calhanoglu sblocca la gara, trasformando il rigore causato dalla respinta con le mani di Gagliardini su colpo di testa di Lautaro. Poi è l'argentino, a conclusione di una bella azione corale, a firmare il bis. Alla mezz'ora, mentre i nerazzurri cercano anche il terzo gol, arriva quello del Monza che potrebbe riaprire tutto: Pessina segna, ci vogliono due minuti per certificare il fuorigioco che porta all'annullamento della rete, forse la chiamata più difficile della stagione da questo punto di vista. Passata la paura - anche per un testa contro testa fra Pavard e Dani Mota che porta il primo tempo alla durata XL di 50 minuti - l'Inter torna a inseguire il tris, senza ulteriore fortuna.

Il secondo tempo è una festa del gol. A inizio ripresa Palladino schiera l'artiglieria pesante, Colombo prende il posto di Bondo e alza i centimetri del Monza, che in compenso continua a faticare nel creare occasioni. L'Inter si mette in modalità risparmio energetico e passa comunque: Calhanoglu - ammonito: era diffidato e salterà la prossima di campionato contro la Fiorentina, non la Supercoppa - ringrazia Thuram per l'assist di tacco e firma il 3-0. Il sussulto d'orgoglio brianzolo si concretizza nei doppi passi di Dani Mota, steso in area da Darmian: Pessina saltella ma non sbaglia dal dischetto. È una rete che non cambia la storia della serata, anzi ne arrivano altre due ma le segna ancora l'Inter: Lautaro dal dischetto, dopo il secondo rigorino di serata, concesso questa volta per fallo di Akpa-Akpro su Frattesi. E nel finale torna a segnare, quasi un mese dopo l'ultima volta, anche Marcus Thuram.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile