Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La risposta di Kvaratskhelia fa felice il Napoli: "Gioco in una grande squadra con grandi leggende"

La risposta di Kvaratskhelia fa felice il Napoli: "Gioco in una grande squadra con grandi leggende"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 marzo 2024, 14:15Serie A
di Tommaso Bonan

Intervistato da Versus a margine dell'evento pubblicitario "Generation Pred" di Adidas, Khvicha Kvaratskhelia ha parlato anche dell'avventura napoletana: "Com'è giocare a Napoli? Sono felicissimo perché i tifosi del Napoli sono davvero fantastici. Amano così tanto il calcio e sono orgoglioso che mi trattino così bene. Il Napoli è una grande squadra con grandi leggende: Maradona ha giocato lì e non c'è nessuno di più grande. È anche una città fantastica e, secondo me, uno dei migliori club del mondo. Sono cose come queste che rendono la tua esperienza in un club indimenticabile".

Sul soprannome 'Kvaradona', come ti senti a riguardo? Hai appena menzionato Maradona.
"Maradona è il dio del Napoli. Essere paragonato a lui è così bello. Ma ovviamente non posso paragonarmi a lui perché è uno dei migliori giocatori di tutta la storia. Naturalmente sono incredibilmente orgoglioso che i tifosi mi chiamino "Kvaradona", significa molto per me".

‍Hai fatto prestazioni incredibili in Champions. Cosa si prova quando ascolti l'inno prima di giocare?
"Per me è un sogno. Anche nei miei sogni non potevo immaginare che un giorno l'avrei ascoltato dal campo. È stato fantastico ascoltarlo per la prima volta. E quando è finita la canzona, a Napoli hanno cantato “The Champions!", ed è stato fantastico. È stata una sensazione incredibile e un sogno diventato realtà. Mi ha dato la motivazione per lavorare ancora più duramente di quanto faccio adesso".

In questo momento sei uno dei migliori giocatori in Europa. Come è cambiata la tua vita?
"È difficile. Tutti ti guardano e ti guardano come un esempio. Anche in Georgia i ragazzi mi adorano, quindi devo essere un modello per loro. Devo essere calmo, umile e cerco di dare il massimo in campo e anche fuori dal calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile