Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, a Turf Moor decide Cancellieri: Burnley battuto 1-0 in casa

Lazio, a Turf Moor decide Cancellieri: Burnley battuto 1-0 in casaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Serie A
di Lorenzo Beccarisi

Dopo una sconfitta di misura e un pareggio in Turchia contro Fenerbahce e Galatasaray, la Lazio di Maurizio Sarri vince in Inghilterra contro il Burnley grazie a Matteo Cancellieri, che a 14 minuti dalla fine trova il gol vittoria. Protagonisti del match sono i legni di Turf Moor, addirittura quattro quelli colpiti nell’arco dei novanta minuti dalle due squadre. Lazio che sbaglia un calcio di rigore con Mattia Zaccagni a inizio ripresa e viene salvata tre volte dalla traversa, mentre il quarto legno è firmato Cancellieri su colpo di testa. Sarri sceglie di dare continuità alle scelte di formazione delle ultime amichevoli, sono solo tre i cambi rispetto alla sfida con il Galatasaray. Nelle tre sfide giocate all’estero tra Turchia e Inghilterra il Comandante ha sempre schierato titolari Tavares, Rovella, Guendouzi, Dele-Bashiru, Zaccagni e Cancellieri, cercando di dare continuità al centrocampo e alla catena mancina. Regna l’equilibrio nei primi minuti di gioco, con la Lazio che prova a fare più possesso palla ma non si rende mai pericolosa nell’area di rigore del Burnley. La squadra di Parker mette invece in difficoltà i biancocelesti sulla corsia di Lazzari grazie a Anthony, migliore in campo del match. Nel primo tempo sono due le traverse per i Clarets e il protagonista è il numero 11, che prima colpisce il legno con un cross smanacciato male da Provedel, poi serve un assist al bacio per Sonne che di testa sbatte sulla traversa.

Lazio, ripresa più viva: Cancellieri regala il successo, Zaccagni sbaglia un rigore

Nella ripresa è un’altra Lazio e lo si vede subito, ottimo recupero sulla trequarti di Rovella che in scivolata serve Dia, il senegalese viene steso in area a tu per tu con il portiere. Dal dischetto va Mattia Zaccagni che calcia malamente al centro e si fa fermare da Weiss, entrato all’intervallo al posto di Hladky. Il terzo legno del Burnley lo colpisce ancora Anthony, che su schema da calcio d’angolo è solo sul secondo palo e calcia di controbalzo. Il destro del classe ’99 sbatte sulla traversa a Provedel battuto con Sarri che chiede maggiore attenzione ai suoi. Nell’ultima mezz’ora di gioco la Lazio cresce, colpisce il quarto e ultimo legno del match con Cancellieri di testa su calcio d’angolo battuto da Pellegrini. Il match viene deciso a 14 minuti dalla fine dall’ex Parma e Verona dopo un perfetto contropiede. Apre l’azione Dele-Bashiru, bravissimo a recuperare palla, proteggerla col fisico e servire Pedro. Lo spagnolo aspetta l’inserimento di Cancellieri, la verticalizzazione dell’ex Barcellona è perfetta e serve l’esterno mancino che a tu per tu con Weiss trova il gol partita. Nel finale altre due occasioni per la Lazio, entrambe per Castellanos che di testa prima viene fermato da Weiss e poi sul successivo corner non trova la porta. Lazio che chiuderà la sua preseason sabato prossimo a Rieti contro l’Atromitos, prima dell’esordio in Serie A previsto per domenica 24 agosto alle ore 18.30 contro il Como.

BURNLEY-LAZIO 0-1 (76’ Cancellieri)

BURNLEY (4-2-3-1): Hladky (45' Weiss); Walker, Estève, Ekdal ( 77' Warroll), Hartman (68' Lucas Pires); Laurent (68' Edwards), Cullen; Sonne (68' Koleosho), Hannibal, Anthony (68' Bruun Larsen); Foster (68' Tchaouna). Allenatore: Scott Parker.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (45' Gila), Marusic (58' Hyasj), A. Romagnoli (45' Provstgaard), Tavares (45' Pellegrini); Guendouzi, Rovella (58' Cataldi), Dele-Bashiru (77' Basic); Cancellieri (77' Noslin), Dia (58' Castellanos), Zaccagni (58' Pedro). Allenatore: Sarri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile