Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, il giorno delle risposte. Senza reazione contro la Fiorentina il ritiro continua

Lazio, il giorno delle risposte. Senza reazione contro la Fiorentina il ritiro continuaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 09:00Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Roma

Una Lazio in versione derby. O come contro l'Inter: insomma, sicuramente non spenta come a Bologna o a Verona, le ultime due trasferte horror dei biancocelesti. Dopo due giorni di ritiro, questa sera contro la Fiorentina (stadio Olimpico, ore 20.45) la squadra di Sarri dovrà reagire e non potrà più sbagliare. L'ambiente è caldo e le tensioni sono tante. "Ho visto l'atteggiamento giusto, sappiamo che partita dovremo fare e le risposte da dare", ha detto ieri il Comandante in conferenza stampa.

Lotito lunedì ha avuto un lungo colloquio con la squadra ed è stato chiaro: fiducia massima a Sarri e se non arriva una risposta oggi dai giocatori sul campo, il ritiro a Formello continuerà fino alla gara di Bergamo di sabato. Un'eventualità che tutti vogliono scongiurare. Più che il risultato, che chiaramente nel calcio è la cosa più importante e spesso è una diretta conseguenza, contro i viola serve una prestazione maiuscola. Da squadra vera, affamata e umile. La Fiorentina è una grande squadra, stando alle parole del tecnico, dunque la Lazio - bella con le grandi e brutta con le piccole - non dovrebbe avere problemi di approccio. Sulla carta, s'intende.

In questi giorni a Formello Sarri ha avuto la possibilità di confrontarsi tanto con la squadra. Domenica negli spogliatoi aveva ammesso che non era ancora riuscito a entrare nella testa dei giocatori, cosa che sta provando a fare da inizio luglio. Da qui dipenderanno i successi futuri. Dovrà riuscirà a convincere tutti i giocatori al suo credo tattico e cambiare la loro mentalità, mentre per ora non cambierà modulo: anche per il poco tempo a disposizione, oggi contro la Fiorentina verrà confermato il 4-3-3. L'altra possibile ipotesi è un 4-3-1-2, che consentirebbe alla Lazio di essere più equilibrata in campo e anche di valorizzare maggiormente Luis Alberto, un lusso per il momento ma perfetto per il ruolo di trequartista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile