Lazio, Tare e l'obiettivo terzino sinistro: "Finché il mercato è aperto può accadere tutto"

Prima della gara contro l'Inter, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha parlato ai microfoni di DAZN: "Lo step riguarda gli obiettivi. Abbiamo fatto un mercato importante, abbiamo da subito aggredito tutto quello che era necessario per alzare l'asticella e far sì che si creasse un'empatia e un entusiasmo fra fuori e dentro. Questo sta accadendo sperando di fare una bella prestazione e vincere contro la squadra più importante del campionato. Credo che l'Inter sia la favorita per lo scudetto".
A che punto siamo col mister per arrivare alla rosa perfetta?
"Penso che il meglio non abbia fine. Abbiamo cambiato quasi 15 giocatori in un anno solare. E' più che sufficiente per avere la squadra perfetta. Ci siamo parlati la scorsa estate quando abbiamo iniziato questo percorso. Ora dobbiamo essere concentrati perché dobbiamo raggiungere un obiettivo importante come la Champions e dobbiamo dare tutti qualcosa in più".
A che punto sono i nuovi?
"Penso che è giusto che la partenza sia fatta in questo modo perché devono ambientarsi e all'inizio ci saranno i tempi di inserimento sperando che siano veloci. Allo stesso tempo iniziano le settimane 'inglesi' dove ogni tre giorni dovremmo fare delle rotazione e tutti devono essere in grado di alzare l'asticella. Sono fiducioso di Cancellieri, Marcos Antonio, i portieri e anche Gila che ha fatto una grande preparazione".
Empatia col pubblico.
"E' il nostro obiettivo. Abbiamo parlato a lungo all'interno della società di creare questa atmosfera. Siamo contenti e felici ma allo stesso momento dobbiamo essere bravi a metterla perché vincere aiuta a vincere e il pubblico sarà fondamentale".
Arriverà un terzino sinistro per Sarri?
"Non ti so rispondere. L'unica cosa che posso dire è che finché il mercato è aperto può accadere tutto. Non ti so dire se arriverà o meno perché ci sono tante cose da risolvere".
