Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Chelsea - Aubameyang on fire, Mount la ipoteca in 45'. Thiago Silva è sempre lui

Le pagelle del Chelsea - Aubameyang on fire, Mount la ipoteca in 45'. Thiago Silva è sempre luiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 ottobre 2022, 23:05Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Milan-Chelsea 0-2

Kepa Arrizabalaga 6 - Si vede per un intervento in spaccata su un tiro-cross di Tonali e basta. Serata facile.

Chalobah 6 - Uno scarabocchio nel primo tempo, quando si dimentica Giroud che spreca, poi si accoda alla gestione totale della squadra.

Thiago Silva 7 - Il ritorno a San Siro non gli pesa. Come potrebbe, a uno con la sua esperienza. Non trema, gioca da re dell'area di rigore, a metter pezze dove, se e quando serve. 'Thiago Silva è sempre lui', direbbe Ligabue.

Koulibaly 6,5 - Se qualcuno gli sgasa davanti, ci mette il gambone e finisce là: niente da fare, non si passa. Mai, dall'inizio alla fine.

James 6,5 - Il duello con Theo Hernandez è tra i pià attesi della partita e a vincerlo, spesso e volentier, è quello in maglia bianca. L'esterno del Chelsea regge il confronto, fa male con i suoi movimenti e fisicamente non ha nulla da invidiare all'altro in maglia rossonera. Dal 62' Azpilicueta 6,5 - Entra quando gli altri sono più stanchi e si incunea costantemente, per tutta la mezzora che gli concede Potter.

Kovacic 6,5 - Bella la palla in verticale che fa partire il gol del 2-0. Potter pare preferirlo a tutti gli altri, lui lo ripaga con una prestazione convincente.

Jorginho 7 - Nel primo quarto d'ora di gioco non pare un granché in serata, facendosi superare un paio di volte in transizione. Poi viene chiamato in causa per il calcio di rigore e rimane freddo, freddissimo, ed entra in partita. Un sombrero, tanti palloni smistati, una miriade di altri recuperati. Il solito Jorginho.

Chilwell 6 - Sulla fascia 'debole' del Milan non ha patemi dietro e non fa mancare il supporto davanti. Qualche erroruccio tecnico gli nega un voto più alto. Dal 90' Cucurella s.v.

Sterling 6,5 - Galleggia tra le linee, si butta dentro, viene incontro, lega il gioco e si fa coltello. Non segna, ma fa tutto il resto. Dal 62' Loftus-Cheek 6 - Pronti via, becca un calcione. E così entra nella contesa con la testa giusta.

Mount 7,5 - L'invenzione, di prima, sul gol del 2-0. E tanto, tanto altro. Una vera spina nel fianco del Milan e lo fa capire subito, mettendosi davanti a Tomori, causando l'espulsione e prendendosi il rigore. Gioco, decido la partita ed esco: un tempo da MVP. Dal 46' Gallagher 6 - Ci mette una manciata di minuti a rendersi pericoloso. Sempre presente nelle combinazioni offensive della ripresa, ma davanti al portiere non ha la lucidità per metterla dentro.

Aubameyang 7 - Ci ha preso gusto. Gol all'andata e gol al ritorno, terzo nelle ultime tre partite. On fire. Se uno è forte, incide subito: l'ha fatto al Barça, lo sta facendo al Chelsea con un'altra prestazione da incorniciare. Dal 79' Havertz s.v.

Graham Potter 7 - L'uomo in più gli facilita le cose, ma il piano-gara sembrava giusto anche prima. Il Chelsea trova sempre la traccia giusta e, nonostante la costante spinta degli esterni, si scopre poche volte. Se Aubameyang funziona così, poi, risolve anche il vecchio problema del gol, del centravanti. Work in progress, ma occhio a questo Chelsea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile