Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Destro killer, Caicedo impatta bene. Vasquez in affanno

Le pagelle del Genoa - Destro killer, Caicedo impatta bene. Vasquez in affannoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 ottobre 2021, 20:34Serie A
di Marco Pieracci

TORINO-GENOA 3-2
Marcatori: 14' Sanabria (T), 30' Pobega (T), 70' Destro (G), 77' Brekalo (T), 81' Caicedo (G)

GENOA

Sirigu 5,5 - Titubante sul cross dal quale scaturisce il primo gol. Resta in porta e paga dazio. Non impeccabile sull'autorete annullata. La prima da ex non è indimenticabile.

Ghiglione 5 - Ansaldi e Brekalo non hanno bisogno del green pass per entrare da quella parte. Arranca sul 2-0. (46' Kallon 6,5 - Gran giocata in occasione del secondo gol, serve un cioccolatino a Caicedo).

Vasquez 5 - Il coraggio può essere anche un'arma a doppio taglio, sul raddoppio di Pobega rischia l'anticipo e gli va male. Il VAR cancella il suo autogol.

Criscito 6 - La difesa a quattro non gli permette di prendersi grosse licenze in avanti. Riesce comunque a mettere dei palloni interessanti.

Fares 5,5 - Fa una fatica tremenda nel ruolo di terzino basso, perdendosi la marcatura di Sanabria. Meglio quando si sgancia: avvia l'azione del secondo gol.

Tourè 5 - In Ligue 1 faceva la sua figura, in Italia sembra ancora un pesce fuor d'acqua. (46' Galdames 6 - Esordio assoluto in campionato, si adatta bene cercando anche il gol).

Rovella 6,5 - Cerca di mettere ordine in un centrocampo povero di qualità. Nel secondo tempo fa il play e sfiora il pareggio su punizione.

Ekuban 5 - Parte largo a destra, poi passa al centro. Sempre con gli stessi risultati, modesti. (62' Caicedo 7 - Aumenta il minutaggio e con esso la produzione offensiva: assist di classe e gol da rapace).

Sturaro 5 - Schierato in posizione ibrida di trequartista tattico con compiti prettamente difensivi. Scelta che non paga. (69' Behrami 6 - Partecipa al gol di Destro con una finta intelligente).

Cambiaso 6,5 - Più alto per sfruttare la sua corsa, dalle sue progressioni nascono le uniche iniziative degne di nota. Bene anche da terzino.

Destro 6,5 - Esce dall'isolamento forzato al quale è costretto, suo malgrado, impegnando Milinkovic-Savic al primo pallone giocabile. Al secondo timbra il cartellino per la sesta volta in campionato. (80' Pandev sv)

All. Ballardini 5 - Prova a sorprendere Juric con la scelta iniziale di Sturaro sulla trequarti per fare densità. Nella ripresa passa al 4-3-3 e il ritmo della squadra cambia. Con Kallon e soprattutto Caicedo là davanti è un'altra musica. Un pizzico di coraggio in più dall'inizio non guasterebbe.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile