Sirene di mercato per lo svincolato Mattia Destro: ci pensano Padova e Pescara

L'estate scorsa, con la fine del contratto con l'Empoli, ha visto Mattia Destro rimanere fermo per alcuni mesi. Per la precisione fino al 31 marzo scorso quando la Reggiana ne ufficializzò il tesseramento fino al termine della stagione per mettere una ulteriore arma a disposizione di Davide Dionigi.
Anche se alla fine l'attaccante di Ascoli Piceno è sceso in campo in una sola occasione (l'ultimo match stagionale contro il Brescia) per appena 6'.
Oggi, però, si torna a parlare di lui negli ambienti della Serie B. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com l'attaccante classe 1991 sarebbe finito nel mirino di due delle neopromosse dalla Serie C: Padova e Pescara.
MATTIA DESTRO, LA BIO - Nato ad Ascoli Piceno il 20 marzo 1991 ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell'Ascoli, prima di trasferirsi all'Inter nel 2005. Con la Primavera nerazzurra ha vinto diversi titoli giovanili, tra cui il Torneo di Viareggio 2008. Nel 2010 si trasferisce al Genoa, dove esordisce in Serie A segnando il suo primo gol nella massima serie. Dopo una stagione, passa in prestito al Siena, dove si afferma con 12 reti e si guadagna l'attenzione delle grandi squadre italiane. Nel 2012 la Roma: con i giallorossi vive momenti di gloria, tra cui una tripletta contro il Cagliari e il titolo di capocannoniere della Coppa Italia 2012-13. Nel 2015 passa in prestito al Milan, ma non riesce a lasciare il segno. Nel 2015 si trasferisce al Bologna, dove inizialmente trova continuità, ma nelle stagioni successive il rendimento cala. Nel 2020 torna al Genoa, dove si rilancia segnando 11 gol nella stagione 2020-21. Celebre è il gol segnato con una bottiglietta d'acqua in mano contro il Verona nel 2021. Nel 2022 si accasa all’Empoli, trovando il primo gol in rovesciata contro il Torino. Rimane svincolato a fine stagione, ma nell'agosto 2023 firma nuovamente con il club toscano. Da marzo a giugno 2025 ha vestito la maglia della Reggiana.
