Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Simeone c'è, Anguissa delude. I cambi premiano Spalletti

Le pagelle del Napoli - Simeone c'è, Anguissa delude. I cambi premiano SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 ottobre 2022, 20:04Serie A
di Ivan Cardia

CREMONESE-NAPOLI 1-4
(47' Dessers; 26' Politano, 76' Simeone, 90'+2 Lozano, 90'+5 Olivera)

Il racconto di Cremonese-Napoli su TMW

Meret 6 - Fresco di rinnovo del contratto, ha poche occasioni di farlo valere. Serata di (relativa) tranquillità.

Di Lorenzo 6,5 - Nel primo tempo è una vera e propria spina nel fianco per gli avversari, cala col passare dei minuti. 


Rrahmani 6,5 - Pronti via, s'inventa una progressione che solo il palo colpito non permette di classificare alla sezione eurogol. Copre buchi, si fa anche male a tal fine. (Dall'82' Ostigard s.v.).

Min-Jae 5,5 - Una sbavatura sulla rete dei lombardi: non devia il tiro di Ascacibar e perde Dessers che ne approfitta.

Mario Rui 6,5 - A corrente alternata come tutto il Napoli, ma la pennellata d'autore nel finale vale tantissimo. (Dall'82' Olivera 6,5 - Uno dei tanti segreti di questa squadra è nelle sue "riserve". Si fa trovare pronto e segna il primo gol in Italia).

Anguissa 5 - Col Torino ha fatto felici parecchi fantallenatori: ci ha preso gusto, ma a fine primo tempo non serve Raspadori tutto solo in area. Ha sulla coscienza l'opposizione morbida ad Ascacibar sull'azione che porta all'1-1, tante altre coperture tutto fuorché convincenti e pure un retropassaggio da brividi.

Lobotka 6,5 - Il timone ce l'ha lui e non perde mai la rotta. Essenziale e convincente, unisce fisico e tecnica, da solo tiene in piedi un reparto che oggi ha faticato, soprattutto nel primo tempo.

Ndombélé 5,5 - Terza da titolare in A, le prime due sono durate appena 45 minuti. Questa sfiora l'ora, senza particolari passi in avanti. (Dal 57' Simeone 7 - La carta di Spalletti, che se la gioca appena incassato il pareggio. All'inizio non sembra dare i frutti, poi è lui a regalare i tre punti, come col Milan. Quarto gol stagionale).

Politano 6,5 - Freddo dal dischetto e non solo. Dalle sue parti il Napoli crea i principali grattacapi alla difesa avversaria. (Dal 73' Lozano 7 - Ha il diavolo in corpo, oltre al gol - facile facile - c'è molto di più).

Raspadori 6 - Jack is on fire e Spalletti a toglierlo non ci pensa neanche. Si abbassa tanto per far giocare la squadra, poco da segnalare sul fronte offensivo. (Dal 73' Zielinski 6,5 - Capisce che c'è bisogno di darsi da fare e il Napoli cambia, in meglio).

Kvaratskhelia 7 - Una sola fiammata nel primo tempo, ma tanto basta a sbloccare la partita, anche con la tua furbizia. Se ti punta, son dolori. Nel finale, anche l'assist per il 3-1 che regala un recupero tranquillo ai suoi. Non è stata la sua miglior partita, ma tutti quanti vorrebbero giocarne una così.

Spalletti 7 - Altro giro, altra vittoria. Inizierà la settimana da capolista in solitaria, anche se l'infortunio di Rrahmani un po' spaventa per il futuro. Il suo Napoli è bello e convincente, ma pure pratico nei momenti di difficoltà e oggi ne ha avuti. Dalla panchina trova tre gol su quattro: mica scontato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile