Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Djuricic toglie le castagne dal fuoco, Caputo non brilla. Male Traoré

Le pagelle del Sassuolo - Djuricic toglie le castagne dal fuoco, Caputo non brilla. Male TraoréTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2021, 17:10Serie A
di Patrick Iannarelli

Sassuolo - Parma 1-1
Marcatori:
37’ Kucka (P), 94' rig. Djuricic (S)

Consigli 6 - Non può fare nulla sul gol di Kucka, poi per il resto della partita non subisce molti tiri verso lo specchio della porta.

Toljan 5,5 - Sulla fase offensiva nulla da dire, ma quando deve difendere concede troppo: chiude bene su Pezzella, ma lascia troppo spazio sulla corsia di competenza. (Dal 46’ Muldur 6 - Buon approccio alla sfida, si rende pericoloso in diverse occasioni).

Chiriches 5 - Subito ammonito dopo 40’’ di gioco per un intervento pericoloso, sbaglia anche sulla rete del Parma. Troppe sbavature, rallenta la manovra in fase di costruzione.

Ferrari 6,5 - Rispetto al compagno di reparto è sicuramente più concreto. Si propone per far girare il pallone, si concede qualche rischio quando c’è da velocizzare il possesso. Nel finale conquista il calcio di rigore decisivo.

Kyriakopoulos 6 - Rispetto al compagno di reparto è più propositivo, anche se Grassi e Busi coprono bene la corsia. Sfiora il gol, ma la traversa gli impedisce di esultare. (Dal 71’ Rogerio 5,5 - Non entra bene in campo, nel finale rischia di combinare la frittata con un fallo inutile su Grassi).

Magnanelli 5,5 - Intercetta diversi palloni di testa, ma manca soprattutto in fase di impostazione. Quando il Parma alza il pressing il numero 4 neroverde va in difficoltà. (Dal 59’ Djuricic 7 - Avrà un carattere particolare, ma De Zerbi lo mette in campo e lui risponde presente, trasformando il rigore nel finale).

Ayhan 5 - In confusione durante tutto il match: nel primo tempo rischia prima col fallo di mano, poi con un retropassaggio inutile. Può fare sicuramente di più.

Defrel 5,5 - Tanto movimento tra le linee, spesso si accentra con un unico risultato: pesta i piedi a Caputo. Nel secondo tempo spaventa Sepe, ma il portiere del Parma si oppone.

Lopez 5,5 - Inizia abbassandosi troppo per prendere il pallone, ma sulla giocata che porta al gol di Caputo - poi annullato - fa un gran movimento. Compie un paio di falli inutili al limite dell'area.

Traorè 5,5 - Va a folate, quando si accende diventa pericoloso. manca la costanza nella prestazione, il Parma gli prende le misure e lui non riesce più a rendersi pericoloso. (Dall’86’ Raspadori s.v.).

Caputo 5,5 - Prova sempre il movimento in area di rigore, trova anche il gol: il Var annulla la rete, da quel momento in poi si incupisce e non si fa più vedere. (Dal 71’ Haraslin 6 - Buon approccio alla sfida, si muove molto e non dà mai punti di riferimento).

Roberto De Zerbi 6 - Questa volta viene salvato dai cambi, ma manca la concentrazione. Non snatura mai la squadra, ma in partite simili scelte di questo tipo possono costare parecchio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile