Le pagelle dell'Empoli - Bajrami inventa, Pinamonti segna. Vicario super ma non basta

Risultato finale: Empoli-Cagliari 1-1
Vicario 6,5 - Nel primo tempo è quasi inoperoso, le cose cambiano nella ripresa. Da applausi la super parata sulla conclusione di Altare. Non può nulla sulla zampata vincente di Pavoletti.
Stojanovic 6 - Prende un giallo dopo appena due minuti che di fatto lo fa giocare col freno a mano tirato.
Romagnoli 6 - Per 85 minuti non corre pericoli in difesa. Nel finale Pavoletti è il più lesto ad arrivare sul pallone dopo l'azione insistita del Cagliari.
Viti 6 - Stesso discorso fatto per Romagnoli: entrambi forse avrebbero potuto fare qualcosa di più in occasione del gol di Pavoletti.
Parisi 6,5 - Impegna Cragno con un paio di conclusioni dalla distanza. Pericolo costante sulla fascia con le sue galoppate.(Dal 75' Benassi S.V)
Bandinelli 6 - I suoi inserimenti fanno male al Cagliari. Grazie ad uno di questi, si presenta a tu per tu con Cragno, ma non riesce a superare il portiere del Cagliari, fallendo così il gol del raddoppio.
Asllani 6 - Seconda consecutiva da titolare per il giovane talento dell'Empoli. Il talento c'è ma ha bisogno di tempo per crescere.
Żurkowski 6 - Il solito motorino in mezzo al campo. Pressa sul portatore di palla, si inserisce e prova la conclusione dalla distanza. (Dall'89' Ismajli S.V)
Bajrami 7 - Protagonista del gol del vantaggio dell'Empoli. Si fa quasi tutto il campo palla al piede ma è lucidissimo nel vedere il taglio di Pinamonti. L'assist, perfetto, e il coast to coast valgono almeno mezzo gol. (Dall'89' Verre S.V)
Cutrone 6 - Lotta e sgomita contro i difensori avversari, tiene la squadra alta e dialoga bene con i compagni, anche se non ha troppe occasioni per fare male a Cragno. (Dal 66' Henderson 6 - Entra bene in partita, aiuta bene i suoi in fase di non possesso)
Pinamonti 7 - La solita certezza in attacco, segna un gran gol che permette all'Empoli di passare in vantaggio nel primo tempo. Controllo nello stretto e conclusione rapida che non lascia scampo a Cragno. Un gol da attaccante vero, lezione di finalizzazione.
Aurelio Andreazzoli 6 - Il primo tempo è quasi perfetto. Bajrami a supporto delle due punte funziona alla grande, il gol di Pinamonti nasce proprio da un'invenzione del numero 10. Forse avrebbe dovuto osare qualcosa in più ad inizio ripresa: l'Empoli non riesce a chiudere la gara e subisce la rimonta del Cagliari nei minuti finali.
