Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Primi gol per Satriano e Lammers. Male Grassi. Parisi ottimo

Le pagelle dell'Empoli - Primi gol per Satriano e Lammers. Male Grassi. Parisi ottimoTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 5 settembre 2022, 20:34Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Salernitana-Empoli 2-2

Vicario 6 - Fischiato da tutto lo stadio per i recenti trascorsi. Sui gol dei campani nulla può. Senza dubbio evita che il passivo peggiori.

Stojanovic 6 - Duella con Mazzocchi per tutto il match e lo gestisce abbastanza bene. Soprattutto nella prima frazione.

Luperto 5,5 - Per un tempo la Salernitana si fa vedere pochissimo in avanti e ha vita semplice. Nella ripresa i campani si svegliano e la serata peggiora decisamente. Nel duello ai punti con Dia finisce sotto.

Ismajli 6- Bonazzoli non è in grande serata e lo gestisce con serenità. Piatek crea qualche grattacapo in più, ma niente di eccessivo.

Parisi 6,5 - La prima occasione del match nasce da una sua bella giocata. Dai suoi piedi prende il via anche l'azione dell'1'. Per tutto il match, quando parte in progressione diventa un pericolo. E anche in fase difensiva se la cava alla grande.

Henderson 6 - Suo l'assist per il vantaggio di Satriano. È senza dubbio il più in palla della mediana. Dal 66' Bajrami 6 - Con lui in campo, in un modo o nell'altro, è sempre un Empoli diverso.

Grassi 5 - Nel primo tempo Nicola lo ingabbia spesso con i suoi due attaccanti, ma abbassando troppo i campani. Nella ripresa sul play toscano c'è Vilhena e la musica cambia. Nei fatti, poi, l'ex Parma combina poco. Dal 77' Marin sv

Haas 5 - Prestazione anonima. E sul gol di Mazzocchi si fa superare troppo facilmente. Dal 57' Akpa Akpro 6 - Presenza fisica quando c'è da lottare.

Pjaca 5,5 - Sfodera un paio di giocate, ma non sembra ancora (comprensibilmente) pienamente dentro il gioco della squadra. Dal 57' Bandinelli 5 - Sbaglia qualche appoggio di troppo quando, invece, servirebbe lucidità e attenzione per non lasciare troppo spazio ai campani

Satriano 6 - Corre ovunque e rincorre chiunque. Alla prima occasione va in gol. Nella ripresa si spegne come il resto della squadra. Dal 77' Ekong sv

Lammers 6 - Si fa vedere subito in area, ma senza fortuna. Nella ripresa sembra fare lo spettatore non pagante: almeno fino al gol che riporta il risultato in parità.

Paolo Zanetti 6 - La prima frazione della sua squadra è ottima: alta, aggressiva e capace di non far ragionare la Salernitana. Nell'intervallo, però, Nicola deve aver avuto modo di leggere gli appunti del collega (si scherza eh!) e lo spartito si ribalta completamente. Due le note liete: Henderson e, soprattutto, Parisi: quest'ultimo dimostra ancora una volta perché molte squadre lo hanno corteggiato nel corso del mercato. Bene anche Satriano al primo gol in Serie A. La sensazione, però, è che a questa squadra manchi ancora qualcosa per essere davvero competitiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile