Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Bastoni, che combini? Lukaku spara a salve, Inzaghi ancora ko

Le pagelle dell'Inter - Bastoni, che combini? Lukaku spara a salve, Inzaghi ancora koTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 aprile 2023, 22:45Serie A
di Ivan Cardia

INTER-MONZA 0-1
(78' Caldirola)

Onana 6 - Rischia grosso su un retropassaggio, in generale è poco sollecitato dagli avversari. Sul gol può poco e nulla.

Darmian 6 - Sempre titolare nel 2023, da quelle parti si aggirano i pericoli principali di casa Monza ma riesce a chiudere in maniera tempestiva. Anche un buon break offensivo all'attivo, tra i pochi a salvarsi. (Dall'82' Dzeko s.v. Giusto il tempo di divorarsi il gol del pari).

De Vrij 6,5 - Capitano come a Salerno, nel primo tempo una bella chiusura evita mal di testa ai compagni. Decisivo e sfortunato a inizio ripresa: chiude la porta a Carlos Augusto, si fa male nel contrasto ed è costretto al cambio. (al 51' Acerbi 6 - Entra e manda in rete Lukaku, che sbatte sull'ex Di Gregorio. Mette anche in difficoltà Onana, però).

Bastoni 4,5 - To Caldirola, questa volta. MVP del Da Luz in Champions, macchia il ritorno in campionato perdendo completamente la marcatura sul centrale avversario. Che, si sapeva dall'andata, su calcio d'angolo sa pungere.

Dumfries 5 - Al Brianteo ne combinò di tutti i colori, nel bene e nel male. Questa volta sfoggia tutta la sua timidezza nell'uno contro uno: mai un dribbling, mai un affondo. Carlos Augusto sfonda poco, ma non può certo bastare.

Barella 6 - Reduce dalla prova monstre di Lisbona, cerca di tirar fuori i suoi dalle secche anche in campionato. Qualche preziosismo e il suggerimento che Lukaku manda fuori di poco nel secondo tempo.

Asllani 6 - Seconda consecutiva da titolare in campionato: a un certo punto forse non ci credeva più neanche lui e invece eccolo qui. Personalità, verticalizzazioni e spallate. (Dal 72' Brozovic 5,5 - Entra, l'Inter subisce gol e lui prende un giallo di pura frustrazione, evitabile. Il leder che c'è, non quello che serve).

Mkhitaryan 6 - Riposare? Macché. Il cartellino giallo farà arrabbiare Inzaghi, ma l'armeno sfodera la solita prestazione confortante. (Dal 72' Calhanoglu 6 - Di stima. Il suo recupero è un'ottima notizia in ottica Champions, stasera quasi non giudicabile).

Gosens 5,5 - Non irreprensibile in fase difensiva, non trascinante in quella offensiva. In sintesi: si pò fare meglio. Molto meglio.

Lukaku 5 - Ha subito l'occasione di sbloccarsi, fa cilecca. E si ripeterà in più di un'occasione: tanto determinante e freddo su rigore, quanto fallibile quando la palla si muove. Resta a secco, ancora una volta, come se sparasse a salve.

Correa 6 - Il feeling con Big Rom è in crescita, nella sorpresa generale è fra i migliori del primo tempo e sfiora anche il gol. Cala col passare dei minuti, ma i fischi di San Siro questa volta sono ingenerosi. (Dal 72' Lautaro 5,5 - Polveri bagnate, questa volta anche per merito di Di Gregorio che gli sfodera in faccia un paratone).

Simone Inzaghi 4,5 - La prestazione c'è, il risultato no. In campionato, è un leitmotiv preoccupante. Assalta all'arma bianca nel finale, il bilancio italiano racconta di undici ko: davvero troppi, arrivati a questo punto. Paradossale che possa vincere la Champions ma in questo momento, classifica alla mano, non parteciperebbe alla prossima. C'è qualcosa che non va nella testa della squadra e non ha trovato la cura, se non quando suona la musichetta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile