Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle dell'Udinese - Deulofeu indisponente, Pablo Mari arranca. Silvestri evita la manita

Le pagelle dell'Udinese - Deulofeu indisponente, Pablo Mari arranca. Silvestri evita la manitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 13 febbraio 2022, 17:08Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Hellas Verona-Udinese 4-0

Silvestri 6 - Zero responsabilità su Depaoli, smanaccia bene un tiro cross di Simeone. Barak lo inchioda con un colpo di biliardo, Caprari e Tameze arrotondano il punteggio. Evita almeno il quinto gol, salvando di piede su Lasagna.

Becao 5,5 - Lazovic e Caprari gli nascondono il pallone, perde il contrasto con Depaoli sul 2-0. Ci arriva sempre con un attimo di ritardo. Mezzo voto in più per il gol negatogli da un super Montipò.

Pablo Mari 4,5 - Si fa saltare con una facilità disarmante da Caprari sul primo gol. Lentezza evidente nel tentativo di intercettare l'assist per il raddoppio e nella vana rincorsa sul terzo.

Zeegelaar 5 - Confermato come centrale di sinistra, posizione nella quale dice di sentirsi a suo agio. In realtà soffre parecchio: Tameze gli fa fare una brutta figura.

Molina 5,5 - Un cross velenoso non sfruttato a dovere dai compagni dopo un bel duetto con Deulofeu. Poco cattivo nel chiudere l'azione, Montipò se lo mangia. Con lo specchio spalancato centra la traversa.

Jajalo 5 - E' lui a fare la mezzala destra per rimpiazzare lo squalificato Arslan. Passo felpato, pure troppo per interpretare quel tipo di ruolo. dal 63' Beto 5 - Escluso eccellente, quando entra non si ci si accorge della sua presenza in campo.

Walace 5,5 - Perno basso della difesa, probabilmente non sarà mai un regista nell'accezione pura del termine ma in campo ci sa stare. Perde intensità col passare dei minuti.

Makengo 6 - Meglio nella fase offensiva. Cerca di incunearsi negli spazi inserendosi centralmente, senza disdegnare il tiro in porta.

Udogie 5,5 - Massa muscolare più da mezzofondista che da esterno di centrocampo. Deve fare i conti con un Depaoli in stato di grazia, fatica a tenerne il passo. Dal 46' Soppy 5,5 - Caratteristiche analoghe al compagno, stesse difficoltà.

Success 5,5 - Fisico da bodyguard e un tiro esplosivo. Fa tremare la traversa scaricando un bolide pizzicato con la punta delle dita da Montipò. Ci riprova senza trovare lo specchio, sparisce nella ripresa. Dal 71 Pussetto sv

Deulofeu 5 - La prima accelerazione termina sui tabelloni luminosi. Gioca da solo ignorando sistematicamente i compagni, con questo atteggiamento rischia di diventare più un peso che un valore aggiunto.

Gabriele Cioffi 5 - Inizio choc: va sotto dopo pochi secondi. La reazione è poderosa ma non sfocia nel pareggio. E così il Verona allunga. Risultato troppo severo? Forse, ma la difesa è da registrare, maltrattata dalle accelerazioni gialloblu. E la concretezza in attacco non può essere un optional.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile