Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Molina un treno, Pussetto killer. Deulofeu è on fire

Le pagelle dell'Udinese - Molina un treno, Pussetto killer. Deulofeu è on fireTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 agosto 2021, 20:27Serie A
di Niccolò Pasta

UDINESE-VENEZIA 3-0
Marcatori:
29’ Pussetto, 71’ Deulofeu, 90+1’ Molina

Silvestri 6.5 - Si fa subito trovare pronto ad inizio gara, respingendo un tentativo pericoloso di Johnsen lanciato solo contro di lui. Risponde bene quando chiamato in causa, è un’arma importante anche nelle ripartenze dei friulani, grazie al suo calcio lungo molto preciso, che mette in moto i velocisti di Gotti. Decisivo ad inizio ripresa su Okereke.

Becao 6 - Buona gara, nonostante Johnsen sia piuttosto in palla, soprattutto ad inizio partita. Preciso in marcatura, rischia ad inizio gara prendendo un’imbucata sul lancio di Henry proprio per Johnsen.

Nuytinck 6.5 - Non bada al sottile e mette la pezza più volte in tentativi di verticalizzazione del Venezia. Nella ripresa non perde un duello e guida la difesa dell’Udinese nei pochi assalti dei lagunari.

Samir 6 - Meno sollecitato dei compagni, visto che prevalentemente il Venezia attacca sulla fascia opposta, è sempre preciso nelle risposte di testa sui vari cross dalle fasce dei lagunari.

Molina 7 - Prosegue da dove aveva lasciato nella scorsa stagione, mettendo a segno il primo assist del suo campionato, il sesto nel 2021. Come un motorino spezza in due il Venezia e serve un assist al bacio per Pussetto, che sblocca la gara. Nella ripresa serve un’altra grande palla per Makengo che non riesce a segnare e si toglie nel recupero la soddisfazione del primo gol in campionato, impreziosendo una grande prestazione.

Arslan 6.5 - Il più attivo in fase offensiva dei centrocampisti dell’Udinese, è il primo a scaldare i guantoni di Lezzerini con un tiro da fuori, sfiora la rete poco dopo con un destro preciso. Recupera molti palloni e serve i compagni in area di rigore, aiutando molto in fase offensiva. Dall’80’ Jajalo sv

Walace 7 - Si prende qualche rischio portando troppo palla nella sua metà campo e rischiando di perderla e lanciare in contropiede gli avversari. Ha però un ottimo senso della posizione, e più volte riesce ad interrompere le ripartenze dei lagunari, oltre a recuperare decine di palloni. Dà il via al contropiede che sblocca la gara. Dal 92' Udogie sv

Makengo 6 - Presenza oscura nel centrocampo, fa tanto lavoro sporco in fase di rottura. Utilissimo per il gioco dell’Udinese, sfiora il gol nella ripresa. Dal 61’ Deulofeu 7 - Entra e chiude la gara con un tap-in vincente su respinta di Lezzerini. Dà brio all’attacco dei friulani e prosegue con il periodo positivo dopo il gol alla Juventus di una settimana fa.

Stryger Larsen 6 - Torna titolare dopo aver saltato la Juve, gioca una gara solida e attacca con convinzione sulla sinistra. Un paio di traversoni pericolosi e un grande aiuto anche in fase difensiva. Suo l'assist per il 3-0 di Molina.

Pereyra 6 - Quando svaria negli ultimi 25-30 non lascia punti di riferimento alla difesa del Venezia, che infatti si trova spesso in difficoltà quando El Tucu attacca. Quando si accende crea sempre pericoli, ma si prende tante pause nel corso del match.

Pussetto 7 - Sentenzia la gara con un gol da vero 9, mandando fuori tempo Caldara con una finta e calciando con precisione di destro. Nella ripresa sfiora ancora il gol e gliene viene annullato un altro: ottima gara. Dall’80’ Okaka sv

Allenatore: Luca Gotti 7 - La sua Udinese la vince da grande squadra: punisce al momento giusto e gestisce i momenti di maggiore tensione e pressione degli avversari. Quattro punti in due gare, ottimo inizio per una squadra che seppur abbia perso De Paul continua a convincere e ad essere molto concreta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile