Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Udinese domina e vince 3-0 con il Qatar: gol e assist per Davis, a segno anche Iker Bravo

L'Udinese domina e vince 3-0 con il Qatar: gol e assist per Davis, a segno anche Iker BravoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:07Serie A
di Davide Marchiol

L'Udinese scende in campo per il suo terzo test precampionato e affronta il Qatar a Mittersill. Mister Kosta Runjaic conferma il 4-3-3, modulo scelto sia per abituare i giocatori a giocare con un altro sistema di gioco che per alcune defezioni in difesa. Ancora assenti infatti Kristensen e Bertola, che stanno finendo di smaltire degli acciacchi muscolari e cominceranno a lavorare a pieno regime solo tra qualche giorno. Out anche Thauvin, che come per i due difensori si sta allenando a parte. Il tecnico sceglie così una coppia difensiva formata da Lautaro Giannetti e Solet. In attacco presente ancora una volta Davis al centro del tridente, mentre continua l'esperimento di Ekkelenkamp come ala sinistra.

I friulani approcciano bene il test, tenendo il Qatar nella sua metà campo. Molto positivo Atta, che fa bene da raccordo tra centrocampo e attacco. Manca però la giocata di qualità, con traversoni e imbeccate imprecise. Ci pensa Zemura a metà frazione a trovare l'idea giusta, con un ottimo cross che Davis da due passi insacca. L'Udinese ne approfitta e con un'altra sgroppata nel settore di sinistra. Stavolta il centravanti inglese si trasforma in assistman e mette a Iker Bravo il pallone per il più facile dei gol. Le zebrette tengono il pallono del gioco e nel finale sprecano la chance del tris: Davis apre la difesa avversaria con un bel passaggio in diagonale, Ekkelenkamp a tu per tu con il portiere però calcia alto. Spreca anche Lovric, che approfitta di un'amnesia difensiva avversaria, ma da solo contro l'estremo difensore calcia malissimo.

Girandola di cambi profonda in avvio di ripresa per l'Udinese, che mantiene però un certo tasso di pericolosità. Atta pennella e un Ekkelenkamp un po' timido nel primo tempo riesce a trovare i tempi per inserirsi e insaccare il 3-0. I ritmi calano e i friulani vanno in gestione, anche se comunque riescono a farsi vedere comunque in avanti. Ci provano Pafundi e Zarraga, con il portiere del Qatar che però risponde presente. Termina così per 3-0 un test dove i friulani hanno dominato i ritmi del match dal primo all'ultimo minuto.

IL TABELLINO

Udinese - Qatar 3-0

Udinese (4-3-3): Sava (dal 1st Padelli); Ehizibue (dal 17st Ballarini, dal 39st De Paoli), Giannetti (dal 17st Kabasele), Solet (dal 1st Palma), Zemura (dal 1st Kamara); Lovric (dal 17st Payero), Karlstrom (dal 1st Zarraga), Atta (dal 17st Pafundi); Bravo (dal 1st Brenner), Davis (dal 1st Bayo), Ekkelenkamp (dal 17st Pizarro).

A disposizione: Okoye, Pejicic, Camara, Vinciati. All. Runjaic

Qatar (4-2-3-1): Meshaal (dal 1st Ellethy); Miguel (dal 10st Irfan),Khoukhi (dal 1’st Yousif), Salman (dal 10st Gaber), Ahmed (dal 1st Tarek); Guilherme (dal 1st Hatim), Madibo (dal 1st Alyazidi, dal 33st Khalid); Alghanei (dal 10st Alrawi), Manai (dal 1st Fathy), Afif (dal 10st Suhail); Muntari (dal 1st Abdurisag).

A disposizione: Sherif, Alhaydos. All. Lopetegui

Arbitro: Ceviker
Assistenti: Ustaoglu - Schmied

Marcatori: 25’ pt Davis (U), 28’ pt Bravo (U), 3’ st Ekkelenkamp

Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile