Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Bianchetti ingenuo, prima gioia Dessers. Okereke, buon impatto

Le pagelle della Cremonese - Bianchetti ingenuo, prima gioia Dessers. Okereke, buon impattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 ottobre 2022, 20:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Cremonese-Napoli 1-4

Le pagelle della Cremonese - A cura di Pierpaolo Matrone

Radu 6 - Due belle parate su Raspadori che tengono in vita la Cremonese, ma il miracolo vero - tanto bello quanto inutile - è quello su Lozano allo scadere. Non può nulla sui gol subiti.

Sernicola 6 - Quando può salire, arriva coi tempi giusti. Per quasi tutta la gara non patisce Kvaratskhelia, quasi un unicum, standogli sempre a un metro massimo. Poi quando si aprono gli spazi si fa travolgere dal Napoli.

Bianchetti 5 - Molto ingenuo ad abboccare alla finta di Kvaratskhelia e causare il penalty dell'1-0. E' l'errore più grave di una partita in cui altri peccatucci non mancano, come quando Simeone gli scappa via sul secondo palo per il 2-0.

Lochoshvili 5,5 - Ordinato, sempre ben posizionato fino al gol del 2-1 del Napoli. Raspadori prova a portarlo fuori, lui lo segue solo fino a un certo punto, dimostrando di avere l'intelligenza tattica necessaria per non lasciare sguarnita la sua zona.

Quagliata6,5 - Su e giù sulla fascia, arandola da cima a fondo, che si giochi con l'ultima o con la prima della classe cambia poco.

Meité 6 - Se non fosse che indossa la maglia grigiorossa, non lo si distinguerebbe da Anguissa. Guarda caso, ci gioca vicino e non gli permette di esprimersi grazie alla sua fisicità. Ancora un po' macchinoso, ma sta entrando in condizione.

Ascacibar 6 - Sbaglia a calciare, ma il suo diventa un assist per Dessers. Per il resto pensa soprattutto a far filtro. Dal 79' Ciofani s.v.

Zanimacchia 5,5 - Si fa innervosire dalla partita scorbutica, in cui non riesce a saltare l'avversario e deve correre più all'indietro che in avanti. Tanti falli, ma anche un palo e l'atteggiamento di chi non vuole mollare. Dal 46' Okereke 6,5 - Entra bene, benissimo, dando nuova verve all'attacco, facendo risorgere anche offensivamente una Cremonese che nel primo tempo si era soffermata perlopiù sulla fase di contenimento.

Afena-Gyan 6 - Partita di grande sacrificio, incollato a Lobotka. Poi pian piano prende fiducia, si apre sulla fascia e viene coinvolto anche in fase di possesso.

Valeri 6 - Combatte su ogni pallone, senza mollare mai il diretto avversario. Si fa apprezzare anche per un paio di dribbling. Dal 72' Buonaiuto s.v.

Dessers 6,5 - Arriva alla nona giornata il suo primo gol in Serie A, fatto di furbizia, lettura dello spazio in area di rigore e freddezza davanti al portiere. Dal 72' Aiwu s.v.

Alvini 6 - Baricentro più basso, gran densità centrale e, come sempre, aggressività al massimo: recupero palla e in ripartenza veloce, è questa la ricetta. La prepara così e la formula si rivela quasi giusta: un Napoli così in difficoltà poche volte s'è visto quest'anno. Poi il risultato non gli dà ragione, vuol dire che davanti bisogna fare di più, ma ciò non toglie la bontà della prestazione generale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile