Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Gollini, che fai? Dell'Ikoné di Lille manca davvero tutto

Le pagelle della Fiorentina - Gollini, che fai? Dell'Ikoné di Lille manca davvero tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
giovedì 15 settembre 2022, 23:03Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Basaksehir - Fiorentina 3-0

Gollini 4 - Dopo un primo tempo a riposare, nella ripresa ecco il lavoro. E se sul primo gol di Gurler è in parte sorpreso, concede il bis con un clamoroso errore. Male anche sul tris.

Venuti 5 - Vedeva questa partita come occasione di rivalsa per scacciare le malelingue sul suo conto, sarà per la prossima volta. Attore non protagonista sul 2-0, in ritardo sul terzo.

Amrabat 5,5 - Arretrato per l'occasione nella linea difensiva, il marocchino per larghi tratti del match ruba l'occhio lavorando da play aggiunto. Sorpreso però anche lui negli ultimi assalti.

Igor 4,5 - Non vive esattamente il momento più felice della sua carriera: dopo aver collezionato già due espulsioni, in quel di Istanbul si limita solo - si fa per dire - a errori sparsi.

Terzic 5,5 - Seconda da titolare in questa stagione, per la prima volta ha la vetrina europea dal 1'. Non la sfrutta, ma pensare che sia colpa sua sarebbe a dir poco delittuoso. Dal 67' Biraghi 5,5 - Tempo di prendere posto e arriva il colpo del 2-0 e quindi del ko. La fascia sinistra non cambia di passo.

Bonaventura 5,5 - Nelle difficoltà che ha la Fiorentina non solo a segnare, ma proprio ad arrivare nei paraggi della porta, può giocare un ruolo da leader. Non succede però allo stadio Terim.

Mandragora 5,5 - Doveva partire dalla panchina, ma il forfait di Martinez Quarta gli regala un possibile posto al sole. Invece no: regia piuttosto oscura, spesso è Amrabat a farla al posto suo. Dal 78' Duncan sv.

Maleh 5,5 - Lavoro sporco, numerose corse a vuoto e un buon velo per Saponara che il compagno non sfrutta. Però anche la sensazione che in certi frangenti sarebbe servita più concretezza. Dal 67' Barak 5,5 - Vale il discorso di Biraghi, fosse entrato in condizioni diverse, forse, avrebbe anche potuto incidere.

Ikone 4 - Manca nei dribbling, nell'inventiva, persino negli stop azzeccati. Insomma, del giocatore che ha incantato il Lille fino a questo momento manca davvero tutto. Viene persino espulso.

Cabral 5 - Ha una chance per battere un colpo, ma la sua occasione dura un tempo. Nel quale si fa vedere poco, se non quando manca il pallone su una battuta potenzialmente comoda. Dal 46' Jovic 5,5 - Rimpiazza il compagno al centro dell'attacco, ma alla fine dei conti cambia poco. Si fa vedere solo nel finale, calciando da buona posizione ma alto.

Saponara 5,5 - Unico a riuscire a calciare in porta nel primo tempo, lo fa però in maniera tutt'altro che pericolosa. Sulla lunga distanza svanisce in quanto a pericolosità e precisione. Dal 78' Kouame sv.

Vincenzo Italiano 5 - Perde Quarta nel pre-partita e decide di adattare Amrabat a difensore, con Mandragora in regia. La prima mezz'ora vede la sua Fiorentina gestire il pallone ma non affondare come dovrebbe: è il solito motivetto. E l'infausta conferma arriva nella ripresa: i turchi, loro sì, la vincono con il cinismo e con tanto di ringraziamenti ai viola per i continui errori. Travolto dagli eventi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile