Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Danilo eroe della notte, De Ligt ci mette letteralmente la faccia

Le pagelle della Juventus - Danilo eroe della notte, De Ligt ci mette letteralmente la faccia
© foto di Image Sport
domenica 13 febbraio 2022, 22:53Serie A
di Gaetano Mocciaro

Risultato finale: Atalanta-Juventus 1-1

Szczesny 6 - Graziato da Mariani quando contrasta fuori area Koopmeiners dopo 30', si esalta quando gli atalantini inquadrano la porta rispondendo presente.
Danilo 7 - Segnare non fa parte del suo repertorio, difatti l'ultimo centro risale a 13 mesi fa. Eppure è lui l'eroe bianconero della serata, quando si fa trovare pronto incornando come un esperto centravanti da corner. La Juve resta quarta e ringrazia.
Bonucci 6 - Leader del reparto, salva sulla conclusione di Muriel a porta spalancata e si fa apprezzare per un paio di chiusure. Qualche eccesso di sicurezza però rischia di costar caro, come quando nella sua area tenta senza successo un dribbling. Dal 79' Cuadrado sv
De Ligt 7 - Grande fisicità e tempismo nelle chiusure, a costo di usare metodi "alla Bruce Harper" (per gli amanti di Holly & Benji). Su Boga infatti ci mette la faccia, letteralmente, nel fermare una sua conclusione. Provvidenziale nel primo tempo in un paio di occasioni. Anche nella ripresa la sua presenza in difesa si fa sentire.
De Sciglio 6 - Preferito ad Alex Sandro non delude nel confronto con Hateboer. A differenza del brasiliano osa poco davanti ma dietro lascia poco spazio agli avversari.
McKennie 6 - Un paio di buoni inserimenti per lo statunitense, che parte bene ma cresce alla distanza. Dall'81' Kean sv.
Locatelli 5.5 - Si riprende la maglia da titolare, ma la prestazione è sottotono, con suggerimenti non sempre precisi
Rabiot 6 - Una buona prova in entrambe le fasi, sfiora anche il gol nella ripresa. Dall'86' Arthur sv.
Dybala 6 - Serata non brillantissima per la Joya, che però si riabilita pennellando perfettamente il corner per il gol di Danilo. Una magia a inizio gara con un tiro a giro che sfiora il gol, ci riprova allo stesso modo nella ripresa ma nel complesso gli atalantini riescono a contenerlo bene.
Vlahovic 6 - Questa volta resta con la bocca asciutta anche se dà sempre l'impressione di poter segnare. Forza fisica straripante, che gli avversari difficilmente contengono. Sportiello gli nega due volte il gol.
Morata 6 - Nedved l'ha definito il più importante del tridente, esaltando il suo spirito di sacrificio. E lo spagnolo si conferma preziosissimo come spalla non solo di Vlahovic ma anche bravo a innescare gli inserimenti dei centrocampisti. Dall'86' Aké sv
Allenatore Massimiliano Allegri 6 - Si gioca il tridente pesante e la Juve per buona parte del primo tempo fa la partita e le stesse scelte in difesa sono premiate. I cambi dell'Atalanta cambiano l'inerzia e la squadra, pur rischiando di affondare, non molla mai e il pari al 92' ne è la prova.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile