Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle della Roma - È quasi magia Pellegrini. Abraham non incide, male Vina

Le pagelle della Roma -  È quasi magia Pellegrini. Abraham non incide, male Vina TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021 22:59Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Cagliari-Roma 1-2

Rui Patricio 7 - Brividi sul siluro di Bellanova, che fortunatamente si stampa sulla traversa. Nella ripresa sale in cattedra e compie due interventi miracolosi, soprattutto quello su Pavoletti poco prima dell'1-1.

Karsdorp 6,5 - Duello molto fisico con Lykogiannis. Lavora bene in entrambe le fasi, dà una grossa mano alla squadra alla ricerca della rimonta.

Mancini 6 - Il gioco non decolla, ma le buone indicazioni per la Roma arrivano dalla difesa. Dopo il tracollo in Norvegia sono tornati i titolari e la differenza si vede: zero gol contro il Napoli, uno casuale stasera.

Ibañez 6 - Stesso discorso per il compagno di reparto. Pavoletti è un cliente difficile: nel primo tempo lo contiene, nella ripresa se lo perde e viene subito punito. Si riscatta con il gol del pareggio.

Viña 5 - Spinge sulla corsia mancina ma si perde Bellanova dopo 8' e la Roma rischia di andare subito sotto. Col passare dei minuti cresce e si propone spesso al cross. Nella ripresa è suo l'errore che porta al gol di Pavoletti. E Mourinho lo punisce. Dal 57' Afena-Gyan 6,5 - Non tira quasi mai in porta ma il suo ingresso dà la scossa. Non da punti di riferimento alla difesa di casa, è un fattore.

Cristante 6 - Mette ordine in mezzo al campo, è pericoloso su palla inattiva. Terzo centrale, centrocampista, attaccante aggiunto, è indispensabile per Mourinho.

Veretout 5,5 - Tanto movimento, molti palloni toccati ma sempre in zone di campo dove non può creare pericoli alla retroguardia di casa. Dal 91' Kumbulla s.v.

Zaniolo 6,5 - Si mette spesso in proprio, caparbiamente. Vuole segnare e si vede, ma i raddoppi su di lui sono costanti e non riesce a trovare spazi per colpire. Sfiora la rete una sola volta, nella ripresa: il suo colpo di testa si spegne a lato di un soffio. Dall'81' Calafiori s.v.

Pellegrini 7,5 - È l'unico a muoversi tra le linee e a dare riferimenti ai compagni di squadra. Nel primo tempo però non riesce a essere incisivo, nella ripresa prima colpisce una clamorosa traversa, poi disegna il capolavoro che decide la sfida dopo aver servito l'assist a Ibanez.

Mkhitaryan 5,5 - Lontano parente del giocatore ammirato un anno fa. Si fa apprezzare quanto meno per spirito di sacrificio, è bravo a recuperare un paio di palle perse sulla trequarti. Ma è troppo poco e infatti viene sostituito all'intervallo (forse anche per un problema fisico). Dal 46' El Shaarawy 6 - Piano piano sta ritrovando la migliore condizione. Ci prova "alla Djorkaeff", senza fortuna, è utile nella rimonta.

Abraham 5,5 - Alla Roma mancano i gol del centravanti, ma contro difese così ben organizzate per un giocatore con le sue caratteristiche è difficile colpire. Pochissime occasioni, i difensori lo controllano bene.

Joao Sacramento (José Mourinho squalificato) 6 - In contatto costante con lo Special One, prova a guidare una squadra che sembra aver smarrito la spensieratezza e l'entusiasmo che l'avevano contraddistinta a inizio stagione. Ora la Roma fatica, non riesce a velocizzare e a mettere pressione neanche a un avversario non proprio impossibile come la squadra ultima in classifica. Alla fine arrivano tre punti di carattere, in rimonta. Una reazione che fa ben sperare, ma ci sono tante cose da sistemare.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000