Le pagelle della Salernitana - Bonazzoli insostituibile, male molti volti nuovi

Risultato finale: Genoa-Salernitana 1-1
Sepe 6,5 - Non può nulla sulla rete praticamente dalla linea di porta di Destro, tiene a galla la Salernitana con un paio di buone parate.
Mazzocchi 6,5 - Motorino inesauribile sulla corsia di competenza, davvero un ottimo innesto per la Salernitana. Nel primo tempo la retroguardia granata va in affanno e lui ci mette sempre più di una pezza.
Fazio 5,5 - Anche stavolta inizia maluccio, un errore incredibile in disimpegno poteva costare carissimo ma lo grazia il fuorigioco. Meglio nella ripresa.
Dragusin 4,5 - Ma Gyomber è davvero più scarso? Davvero una brutta partita per l'ex Sampdoria, colpevole in occasione del gol del vantaggio ligure e sempre fuori tempo.
Ranieri 5 - In costante e inspiegabile involuzione, Destro lo lascia sul posto e il Genoa si porta in vantaggio. Impreciso nei cross, rischia il giallo per qualche reazione evitabile.
Radovanovic 5 - Palesemente fuori condizione, va ad un passo più lento rispetto agli avversari e sono i mille polmoni di Lassana Coulibaly evitano ripartenze pericolose. Dal 77'Kastanos sv.
L.Coulibaly 6 - Regge praticamente da solo il centrocampo, conferma di essere un elemento preziosissimo per la Salernitana. Qualità e quantità.
Ederson 5 - Si presenta con un tunnel elegante su Sturaro, poi qualche pallone perso e una prova complessivamente anonima. Deve capire subito che il calcio italiano ha ritmi e aggressività differenti rispetto a quello brasiliano. Dal 62' Perotti 6 - Cerca il gol, ma Sirigu si oppone. Importantissimo un intervento difensivo a due minuti dalla fine.
Verdi 6 - Da un passaggio sbagliato nasce la ripartenza vincente del Genoa, si fa perdonare con un assist al bacio per Djuric. Dall'80' Zortea sv.
Bonazzoli 7 - Salva la panchina di Colantuono il calciatore che era stato tenuto inspiegabilmente fuori contro lo Spezia lunedì scorso, il calcio è davvero strano. Quinta rete stagionale, sempre in trasferta. Dal 77' Ribery sv.
Djuric 6 - Serviva una gara molto fisica e lui era l'interprete ideale, la sponda per Bonazzoli è da grande giocatore. Dall'80' Mikael 5 - Entra come peggio non potrebbe, spreca nel finale una potenziale grande occasione. Prendere giocatori alla prima esperienza in Italia con una squadra che deve tentare una rimonta impossibile è azzardo che rischia di essere pagato a caro prezzo.
Stefano Colantuono 5,5 - Inserire un difensore per un esterno offensivo non è stato un bel segnale per la squadra, nel primo tempo l'approccio è troppo soft. 2 punti contro Spezia e Genoa sono minestra riscaldata.
