Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Audero insuperabile, Candreva predica nel deserto

Le pagelle della Sampdoria - Audero insuperabile, Candreva predica nel deserto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 agosto 2021, 20:34Serie A
di Giorgia Baldinacci

Sassuolo-Sampdoria 0-0

Audero 7 – Se il primo tempo finisce a reti bianche in gran parte il merito è suo: si supera su Caputo e Djuricic mentre nella ripresa vola per dire di no a Boga. Insuperabile.

Bereszynski 6 – All’inizio soffre un po’ le iniziative di Djuricic prima e di Boga poi, ma con il passare dei minuti riesce a cavarsela con mestiere arginando gli esterni neroverdi e limitandone la pericolosità offensiva

Colley 6 – Nel primo tempo la sua scivolata spiana la strada a Caputo chiamando Audero al miracolo mentre nella ripresa regala sempre all’attaccante neroverde il pallone giusto per il vantaggio. Qualche amnesia di troppo che sarebbe potuta costare carissima.

Yoshida 6 – Preciso e puntuale, non regala nulla agli attaccanti neroverdi tappando le falle lasciate aperte dai compagni e impostando anche la manovra da dietro quando il pressing del Sassuolo si fa più intraprendente.

Augello 6 – Si preoccupa più di difendere che ad attaccare. Si sacrifica sulla sua fascia cercando di arginare la manovra del Sassuolo con discreti risultati.

Thorsby 6 – Tanta sostanza per il mediano blucerchiato. Ringhia contro chiunque passi dalle sue parti lottando su ogni pallone. Mancano i suoi inserimenti in area di rigore, ma è più merito degli avversari che demerito proprio.

Ekdal 6 – Lotta e fa filtro in mezzo al campo cercando di dare geometria alla manovra doriana. Nel primo tempo fatica un po’, ma cresce con il passare di minuti. (Dal 85’ Silva s.v.)

Candreva 6,5 – Nel primo tempo tutte le azioni più pericolose nascono dalla sua parte, ma soprattutto dai suoi piedi. È il più intraprendente dei suoi, salta sempre l’uomo e sforna assist per i compagni che però non raccolgono.

Damsgaard 6 - Più impreciso e meno lucido del solito, sembra non trovare mai la posizione più adatta a mostrare il proprio talento. Nonostante questo, però, non fa mancare il proprio apporto alla causa blucerchiata. (Dal 85’ Depaoli s.v.)

Verre 6 – Spetta a lui accendere la luce nel reparto offensivo, ma il trequartista lo fa a intermittenza regalando qualche spunto interessante, ma anche alcune pause di troppo. (Dal 66’ Askildsen 6 – entra per dare fosforo alla mediana nel momento di difficoltà della squadra blucerchiata)

Quagliarella 5,5 – Si danna l’anima lottando su ogni pallone con la voglia di un debuttante. Prova il colpo ad effetto un paio di volte, ma stasera sembra un corpo estraneo: servito poco e male, non riesce mai a trovare il guizzo vincente.

D’Aversa 6 – Il tecnico blucerchiato deve fare i conti con le assenze, ma non per questo rinuncia a giocarsi le proprie chance conquistando un punto, pur soffrendo, che muove la classifica e fa morale prima della pausa per le nazionali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile