Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Bastoni è ancora super, la difesa no. Nzola lotta ma non basta

Le pagelle dello Spezia - Bastoni è ancora super, la difesa no. Nzola lotta ma non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 settembre 2022, 17:07Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Spezia-Bologna 2-2

Dragowski 6 - Non ha responsabilità sui gol di Arnautovic, risponde presente quando chiamato in causa.

Hristov 5 - Il più in sofferenza della retroguardia di Gotti. Si fa fregare da Arnautovic in occasione del gol del Bologna, faticando a reagire. Accompagna la manovra in un paio di occasioni, ma non è preciso al momento della scelta. Singhiozza.

Kiwior 5,5 - Bel duello contro Arnautovic, fisico tra pesi massimi. Il difensore spezzino tiene botta contro l’attaccante austriaco, ma è lui a tenere tutti in gioco in occasione del secondo gol bolognese, proprio di Arnautovic. Nel mezzo una buona gara, macchiata però da questo errore.

Nikolaou 6 - Orsolini non gli crea grossi pericoli, lasciandogli anche parecchio raggio di azione. Accompagna così diverse azioni, trovando molti cross pericolosi, tra cui uno non sfruttato da Kovalenko. Il migliore della difesa.

Holm 6 - Personalità per il giovane svedese, alla seconda da titolare consecutiva. Corre e tanto sulla fascia di destra, arrivando diverse volte al cross anche se non sempre in maniera precisa. Prende un giallo nella ripresa ma lo gestisce bene, risultando prezioso anche in copertura e in raddoppio. Dall’88’ Sanca sv

Bastoni 7 - Altra grande partita di sostanza, qualità e cuore per il centrocampista spezzino. L’arma in più per la squadra di Gotti, trova varchi e dà il via a tante azioni della squadra di Gotti, trovando inoltre un bellissimo gol nel finale di primo tempo. Dal 75’ Ellertsson sv

Bourabia 6 - Buona prova per il play spezzino, che amministra bene il gioco nel mezzo, uscendo anche con qualità da situazioni di pressing.

Kovalenko 6 - Tante palle giocate ma anche tanti errori. Partecipa in maniera positiva ad entrambe le fasi, ma manca sempre di lucidità nell’ultimo tocco, come dimostra con il tiro strozzato nel primo tempo, da ottima posizione. Ci mette però tanto cuore. Dal 64’ Agudelo 6 - Non al meglio, stringe i denti e scende in campo nel momento del bisogno. Lotta su ogni pallone, provando a dare pericolosità ai suoi.

Reca 5,5 - Meno prorompente rispetto a questo inizio di campionato, non riesce a far male al Bologna, spingendo poco e concentrandosi prevalentemente sulla fase difensiva. Può fare molto di più.

Gyasi 5,5 - Corre e cerca di proporsi sempre ai compagni, ma spalle alla porta non riesce ad essere incisivo. Dall’88’ Sala sv

Nzola 6 - Gara arcigna contro Medel, in cui non ha grandi occasioni nonostante il tanto movimento. Calcia un paio di volte senza riuscire a battere Skorupski, positivo però nel tenere palla spalle alla porta e far salire la squadra.

Luca Gotti 6,5 - Un ottimo Spezia per più di un'ora, poi la squadra cala per stanchezza e non ha una grande panchina che possa dare una mano. Regge nel finale di forcing bolognese, ma nel complesso - specie per il primo tempo - i suoi forse meriterebbero qualcosina in più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile