Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecce, Giampaolo sul 38° turno: "L'importante è che ci sia un tempo tecnico"

Lecce, Giampaolo sul 38° turno: "L'importante è che ci sia un tempo tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Uno dei temi più d'attualità del momento è quello relativo alla data e agli orari dell'ultima giornata di Serie A. Tra i tanti che ne hanno parlato c'è anche Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, che nella conferenza stampa della vigilia, prima del match contro il Torino, ha risposto così alle domande dei presenti: "Si può giocare, si può anche anticipare, l'importante è che ci sia un tempo tecnico, quattro giorni sono sufficienti. Avrei anche anticipato questa e guadagnato un giorno, si poteva fare. Però non cambia nulla".

Cosa teme del Torino?
"Il Torino è una squadra solida, forte. Il direttore Vagnati è stato bravo ricostruirla nel tempo. Ci sono solo due giocatori rispetto a quando allenavo io Milinkovic-Savic e Linetty, quest'ultimo lo portai io. Verranno a giocare la loro partita. Il Torino è una società storica di grande tradizione, il presidente è solido, la tifoseria è appassionata. Lì sono stato bene, in un momento particolare, in pieno Covid, senza poter fare mercato".

Vuole un Lecce garibaldino o maturo?
"Le vittorie le costruisci con le prestazioni nei 95 minuti. La squadra dovrà avere la forza di arrivare a capo del problema nei 95 minuti. Voglio una squadra lucida, la follia deve essere tecnica, nel senso dell'assunzione di responsabilità, quello sì. Ma deve far parte del bagaglio dei calciatori. Mi aspetto una partita giusta dal punto di vista della prestazione, per alterare gli equilibri c'è sempre tempo nel corso dell'incontro".

Clicca qui per leggere la conferenza stampa di Marco Giampaolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile