Le pagelle del Genoa - Pinamonti supera la prova del 9, standing ovation per Badelj

Risultato finale: Genoa-Atalanta 2-3
Leali 6 - Rilanciato tra i pali, sfoggia subito una parata facile su Retegui. Raccoglie tre volte la sfera in fondo al sacco, per la verità senza colpe.
Sabelli 5,5 - Vita facile con Ruggeri che non attraversa il miglior periodo di forma, concede troppo invece a Maldini: chiusura in ritardo sul 2-2. Dal 66' Zanoli 6 - Apre il gas e mette una palla interessante al centro dell'area, sventata dal provvidenziale salvataggio di Kossonou.
Bani 6 - Calcola in maniera scientifica il tempo di ogni singolo intervento, riesce a trovare pure la via della rete con l'aiutino smascherato dal VAR.
Vasquez 6,5 - Insuperabile nei duelli individuali, non fa sconti neppure in una partita molto tranquilla come questa: copre e attacca prima di farsi male. Dal 35' De Winter 6 - Tiene alto il livello, gioca bene di sponda sul gol annullato a Bani. Protagonista sfortunato dell'episodio decisivo.
Martin 6,5 - Palestra lo fa penare un po', ma col suo sinistro affilato è sempre una preziosa risorsa: sforna l'ennesimo assist per Pinamonti.
Badelj 6,5 - Ultima da capitano a Marassi, convive con le emozioni di una notte che ricorderà per sempre: standing ovation meritata. Dal 66' Onana 6 - Interpretazione muscolare del ruolo di play, copre le spalle alla retroguardia nella parte finale con discreta presenza scenica.
Frendrup 6 - In risparmio energetico: inizia con il pieno senza andare in riserva, però con Sulemana di fronte trova un valido competitor.
Norton-Cuffy 6,5 - Intensità pazzesca, più avanzato può fare ciò che gli viene meglio: scheggia impazzita, avvia lui l'azione del primo gol.
Masini 6 - Trequartista d'assalto, in certi frangenti fa anche la mezzala: sfrutta il dinamismo per inserirsi negli spazi, sempre con coraggio.
Pinamonti 7,5 - Elude la marcatura di Hien, prende il tempo alla difesa e pone fine al lungo digiuno. Poi fa il bis, prova del nove superata: va ancora in doppia cifra. Dal 77' Thorsby sv
Vitinha 6 - Largo a sinistra nel tridente d'attacco rossoblù, si accentra per aiutare Pinamonti e si sbatte tanto in fase difensiva: prestazione generosa. Dal 77' Ekuban sv
Patrick Vieira 6,5 - Poco da chiedere ormai, ma sull'aggressività non transige: anche senza obiettivi di classifica si vede la sua impronta. Più luci che ombre, la sconfitta è una punizione eccessiva.
