Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma e Juventus chiudono la stagione. La Coppa Italia sarà ancora affare loro

Roma e Juventus chiudono la stagione. La Coppa Italia sarà ancora affare loroTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Questo pomeriggio, ore 18 con diretta su Rai 2 e Sky Sport 1 e in streaming su RaiPlay e NOW, andrà in scena allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como l’ultimo atto della stagione del calcio femminile italiano con la sfida fra la Juventus vincitrice dello Scudetto e la Roma che ha già portato a casa la Supercoppa Italiana. Le due squadre si sfideranno nella finale di quella Coppa Italia Femminile che negli ultimi cinque anni è sempre andata a una delle due squadre: la Juventus infatti ha trionfato in tre edizioni – 2019, 2022 e 2023 (le ultime due contro le giallorosse) – mentre la Roma ha alzato quelle del 2021 e del 2024 e ora punta al tris.

Comuneque andrà sarà una festa anche al Sinigaglia, con 6.500 biglietti già emessi e la possibilità di acquistare i tagliandi nel giorno della partita anche al botteghino dello stadio. In tribuna, tra gli altri, il Ct della Nazionale femminile Andrea Soncin e il campione del mondo Gianluca Zambrotta.

QUI JUVE – La squadra bianconera punta alla doppietta per certificare il proprio dominio in Italia, ma sia il tecnico Max Canzi sia la centrocampista Martina Rosucci non sottovalutano la forza delle avversarie. "Sarà una partita durissima e bella, noi contro la Roma che vorrà riscattarsi. Questo trofeo è un nostro obiettivo e abbiamo una grande motivazione", ha spiegato la calciatrice bianconere, mentre il tecnico ha sottolineato come non sia mai facile affrontare le capitoline: “La Roma è una grande squadra, ha ottimo allenatore e con loro partite sono sempre combattute”.

QUI ROMA – Dal canto suo le giallorosso ci tengono a riportare a casa il trofeo conquistato un anno fa. ““Siamo pronte per domani (oggi NdR), per noi è un trofeo che vale. Vogliamo riportare a casa questa Coppa”, ha spiegato la centrocampista Manuele Giugliano. “Siamo pronti per questa partita, la Juventus è temibile, ma le ragazze si sono preparate bene e vogliamo fare una bella partita. Puntiamo molto su questo trofeo”, sono state invece le parole del tecnico Alessandro Spugna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile