Atalanta, c'è l'intenzione di continuare con Gasperini. Che vorrebbe un triennale

L'Atalanta vorrebbe continuare con Gian Piero Gasperini per le prossime due stagioni. Perché nelle ultime ore ci sono stati contatti fra le parti per un possibile rinnovo con adeguamento contrattuale, in un tentativo di ripartire ancora meglio di come è terminata quest'annata, con un terzo posto già conquistato e la Champions League in freezer con due partite di anticipo.
Da par suo Gasperini ha aperto a una permanenza a Bergamo anche oltre il suo ultimo anno di contratto, ma ha inoltrato alcune richieste per una squadra ancora più competitiva rispetto a quella di questa stagione. Non c'è solo il piano tecnico, anche se è prominente, ma anche quello economico e di lunghezza contrattuale.
Perché l'idea è quella di avere un progetto a lungo termine, ad ampio respiro. Insomma, accettare un contratto fino al 30 giugno del 2027 sembra complicato, perché si arriverebbe esattamente allo stesso punto di questa stagione. A quel punto c'è l'opzione di rimanere a scadenza e vedere cosa succederà nel prossimo campionato, a meno che non arrivino offerte davvero irrinunciabili. Tutto cambierebbe se venisse messo sul tavolo un accordo fino al 2028 cioè tre stagioni per cercare di dare l'assalto a tutti i trofei possibili. In questo momento però non c'è ancora una risposta definitiva da parte del tecnico ed è possibile che venga imbastito un incontro nei prossimi giorni. Di solito è una circostanza che capita dopo l'ultima giornata, ma nella passata annata era andato di scena dopo l'Europa League vinta a Dublino, ben prima del recupero contro la Fiorentina.
