Lecce, Giampaolo: "Domani la gara più importante. Gaspar? Se ci darà garanzie giocherà"

Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Torino, valida per la 37^ giornata di campionato, parlando così delle condizioni fisiche di Kialonda Gaspar: "Se ci darà garanzie giocherà, altrimenti giocherà Tiago Gabriel. Semplice".
E su N'Dri?
"La scelta di N'Dri a Verona è stata di natura tecnico tattica. Disponiamo di cinque esterni, uno diverso dall'altro. In quella partita servivano compiti di un certo tipo, che poteva assolvere N'Dri. Quindi è stata fatta una scelta di questo tipo. Gli esterni possono avere autonomia di 50/60 minuti, non ci sono problemi perché ne ho cinque, ciò che conta è che giochino al massimo".
Ultima partita in casa, che messaggio vuole dare ai tifosi?
"Voglio dire che è la partita più importante dell'anno. So che ci saranno, come ci sono sempre stati, in casa e in trasferta. Nel calcio non ti regala niente nessuno, non c'è niente di scontato, non devi aspettarti nulla dagli altri. Guardiamo in casa nostra. So che il pubblico saprà fare la differenza".
Cosa vuole e cosa non vuole vedere nella sua squadra?
"Non è una questione di voglio o non voglio vedere. Adesso il risultato conta più di qualsiasi altra cosa. Io penso che per raggiungere il risultato si debba proporre".
Clicca qui per leggere la conferenza stampa di Marco Giampaolo.
