Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecce, i volti nuovi in rampa di lancio. Di Francesco studia le soluzioni

Lecce, i volti nuovi in rampa di lancio. Di Francesco studia le soluzioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:15Serie A
di Pierpaolo Verri

Il Lecce vive la settimana di sosta con tanti nazionali impegnati in giro per il mondo e con il gruppo rimasto in sede che lavora quotidianamente agli ordini di Eusebio Di Francesco.

Nuove soluzioni
Nella settimana che ha segnato la fine del calciomercato, la palla è passata definitivamente al campo. Al rientro dalla sosta, i giallorossi saranno impegnati nella difficile trasferta sul campo dell'Atalanta, con l'obiettivo di rialzarsi dopo la sconfitta contro il Milan. Potrebbe vedersi una squadra diversa rispetto a quella delle prime due uscite del campionato, perlomeno dal punto di vista degli interpreti. I nuovi arrivati dal calciomercato, infatti, scalpitano per ritagliarsi spazio già dal primo minuto.

Un nuovo "vecchio" Lecce
Nell'ultima uscita con il Milan del nuovo Lecce di Di Francesco, ben dieci undicesimi della formazione titolare scesa in campo erano già presenti nella squadra della passata stagione, ad eccezione del solo Camarda, lanciato dal primo minuto anche contro il Genoa. Un segno di continuità rispetto al lavoro fatto negli ultimi anni, ma anche la testimonianza di come il vero "nuovo" Lecce ancora non si sia visto. La sfida contro l'Atalanta, in tal senso, potrebbe rappresentare la giusta occasione.

Gli innesti
C'è grande attesa per vedere in campo gli ultimi arrivi, alcuni su tutti. In difesa potrebbe essere la volta di Siebert, il centrale tedesco arrivato per sei milioni dal Fortuna Dusseldorf, che andrebbe e rilevare Tiago Gabriel, il giovane classe 2004 che ha comunque dimostrato di essere un prospetto su cui investire. In mezzo al campo ci aspetta il cambio di passo con Sala, che potrebbe avere nei piedi quei gol che sono mancati dal centrocampo della scorsa stagione. In avanti, Stulic ha già avuto un primo assaggio del campo contro il Milan, mentre ci si aspetta tanto da Sottil. Il colpo dell'estate sulla corsia laterale punta a ritagliarsi uno spazio sempre più importante da titolare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile