Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Litteri: "Inter, Chivu celta sorprendente. Simone Inzaghi aveva creato un'isola felice"

Litteri: "Inter, Chivu celta sorprendente. Simone Inzaghi aveva creato un'isola felice"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 19:15Serie A
di Gaetano Mocciaro

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb in qualità di doppio ex di Inter-Slavia Praga, Gianluca Litteri ha colto l'occasione per dire la sua sul momento dei nerazzurri, da Pio Esposito e Cristian Chivu (QUI L'INTERVISTA INTEGRALE)

Con l'Inter l'esordio non è mai arrivato
"Resta un cruccio per la mia carriera, ma sono dell'idea che se le cose devono arrivare arrivano. Altrimenti evidentemente non era destino".

Segui ancora l'Inter?
"Naturalmente simpatizzo per i nerazzurri, il legame resta ed è forte. Esperienza a livello giovanile bellissima, che consiglierei a tutti. Come realtà davvero troppo avanti, super organizzata. Pensa ai giovani talenti quando c'ero io: Balotelli, Santon, Destro".

Oggi il gioiello è Pio Esposito. Su di lui vengono riposte grandi speranze, anche per quel che riguarda la Nazionale
"Le qualità fisiche e tecniche per sfondare le ha. Sta dimostrando in campo il suo valore ed è bello che Chivu gli dia fiducia. Il consiglio che mi sento di dargli è di restare sereno. Ricordiamoci che è un 2006 e c'è ancora tanta strada da fare, quindi mi auguro che non gli si metta troppa pressione perché rischia di essere controproducente. Lasciamolo giocare sereno e il resto verrà da sé".

Nel tuo periodo alla Primavera, nella prima squadra dell'Inter giocava Christian Chivu. Oggi è lui l'allenatore dei nerazzurri
"Scelta sorprendente ma che ci può stare perché è un allenatore sì giovane ma con le idee chiare. Non ha un compito facile, perché Simone Inzaghi aveva creato un'isola felice. Resto fiducioso, la squadra è quella dello scorso anno con Akanji al posto di Pavard".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile