Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Atalanta, Freuler: "Finale senza favoriti. Ho lavorato tanto per alzare un trofeo"

LIVE TMW - Atalanta, Freuler: "Finale senza favoriti. Ho lavorato tanto per alzare un trofeo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 maggio 2021 19:26Serie A
di Simone Bernabei

Con Gian Piero Gasperini, per l’Atalanta in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Juventus c’è Remo Freuler. Di seguito la diretta testuale delle sue parole dal Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Ore 19.22 - Inizia la conferenza stampa

Cosa si prova a giocare una finale così? C'è emozione? "Tantissimo. Lavoriamo da anni per alzare un trofeo".

Chi è favorito domani? "Sono partite secche, non c'è un favorito. Se vogliono sentirsi loro favoriti per me va bene, ma noi vogliamo misurarci sul campo e dare il meglio".

Chi verrà a chiedermi la maglia dopo la partita? "E' un giochino che poi fa incazzare i tifosi sui social. Non siamo qua per prendere le maglie, giochiamo e poi vediamo se qualcuno vorrà la mia".

Il non aver ancora vinto è uno stimolo in più? "Assolutamente, un trofeo è sempre un valore aggiunto. Sono carico, l'alzare un trofeo è un sogno per il club e per me fin da quando ero bambino".

Cosa è cambiato rispetto alla scorsa finale di coppa Italia? "Siamo cambiati tantissimo, abbiamo una rosa più forte e la consapevolezza di aver già giocato una finale. Siamo migliorati tanto, siamo sicuramente più forti".

Chi temo di più della Juve? "Se ho paura il mister non mi fa giocare. Io non ho paura...".

La presenza del pubblico? "E' bello che ci siano i tifosi, mi sono mancati tantissimo e speriamo di dargli una soddisfazione".

Già due gol contro la Juve, è uno stimolo in più per me? "No, non è uno stimolo in più. Domani è una finale, questo mi dà uno stimolo in più".

Chiellini ha detto "vogliamo fermare la favola Atalanta"... "Loro hanno già perso contro di noi, sappiamo qual è la nostra forza. Loro possono pensare che siamo solo una favola, ma noi sappiamo di poter battere chiunque".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000