Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Roma, Mancini: "Mourinho fa sentire tutti importanti. Gol CSKA evitabile"

LIVE TMW - Roma, Mancini: "Mourinho fa sentire tutti importanti. Gol CSKA evitabile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 16 settembre 2021 23:50Serie A
di Dario Marchetti
fonte Dal nostro inviato all'Olimpico, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!

23.00 - Inizia bene l'avventura in Conference League della Roma con la vittoria in rimonta per 3-1 dopo l'iniziale svantaggio a firma Carey. Ci pensano Pellegrini (doppietta), El Shaarawy, Mancini e Abraham a chiudere il risultato sul 5-1. Di seguito le parole di Gianluca Mancini in conferenza:

23.42 - Inizia la conferenza stampa

Cosa ha portato Mourinho rispetto a prima?
"Sull'abbraccio dopo il gol mi aveva detto di rimanere in difesa, io mi sentivo di poter segnare e sono salito. Sono andato lì a dirglielo. Lui ha portato mentalità, già dal primo allenamento ci ha fatto vedere tante cose. Le vuole tutti i giorni in campo, non c'è una seduta dove andiamo piano. La sua mentalità e la sua voglia di insegnarci quello che sa ci fa stare sul pezzo. Tutti i calciatori li fa sentire importanti".

Quanto Mourinho sta lavorando sull'entusiasmo?
"L'entusiasmo della gente deve essere questo delle prime sei partite. La Roma e i suoi tifosi lo dimostrano sempre, si fanno sempre sentire. Deve essere sempre così ed è positivo. Poi sappiamo che abbiamo giocato sei partite, stiamo creando una squadra con principi nuovi e sappiamo di dover lavorare su tanti aspetti tattici e mentali".

Sulla reazione dopo il gol subito
"Io sono in campo uno che parla molto. Cerco di capire gli errori miei o dei miei compagni per non ripeterli. Ci siamo confrontati perché potevamo fare meglio, prendere gol all'inizio non è positivo. Dobbiamo migliorare per diventare più solidi, ma prendere un gol così era evitabile. E' stato semplicemente un chiarirci con i compagni"

Lanciate molto di più in verticale, come mai?
"E' cambiato il modo di giocare rispetto allo scorso anno. Il nostro principio è l'intensità. Nel secondo gol abbiamo recuperato una palla con Shomurodov. Ci sono stati tanti lanci lunghi perché vedevamo la possibilità di mandare in porta i nostri attaccati. Ci proviamo ma poi dobbiamo essere bravi ad accorciare"
23.50 - Termina la conferenza

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000