Lozano alle firme con il San Diego. Gode anche il Napoli (che ha il 15% della rivendita)

Il San Diego ha praticamente concluso l'affare Hirvin Lozano. Il messicano firma un contratto da 6 milioni a stagione per quattro anni, diventando il più pagato della nuova franchigia che è all'esordio in Major League Soccer. Confermare quindi le indiscrezioni di un mese e mezzo fa, cioè quando il San Diego ha incominciato a spingere per acquistare l'attaccante messicano, trovando una buona sponda in lui stesso e nella sua famiglia: perché giocare in America - e ricevere la green card per lui e la famiglia - è una sorta di sogno per qualsiasi giocatore messicano.
Il PSV sapeva dell'intenzione di Lozano di salutare a breve. Per diversi motivi: aveva uno stipendio troppo alto per quella che è la normalità del club di Eindhoven. E poi perché era in scadenza un anno fa al Napoli, quindi era una buona soluzione ponte per tutti. Anche perché gli olandesi sono tornati a vincere l'Eredivisie a discapito di Feyenoord e Ajax. Insomma, la scelta è stata corretta per tutti e, dopo una sola stagione, l'addio era già praticamente certo, se non sottinteso.
Il PSV riceverà circa 15 milioni di euro, dopo averlo pagato 12,2 una stagione fa, realizzando dunque una piccola plusvalenza. Al Napoli andrà il 15%, circa 2 milioni.
