Lucumi ha perso il posto da titolare e l'opportunità di andare in Inghilterra. Stasera in campo

Lucumi voleva andare via da Bologna durante l'estate. Le cessioni di Beukema e Ndoye hanno però mantenuto il difensore colombiano in Emilia, nonostante un'offerta più alta della clausola risolutoria - che sarà attiva anche il prossimo anno - da parte del Sunderland. Lo ha spiegato bene Fenucci, l'amministratore delegato. "Jhon ha già fatto tre anni con noi, nel calcio di oggi è tanto. Da parte sua c’era l’aspirazione ad andare via: purtroppo non si sono realizzati i tempi dell’offerta, altrimenti avremmo potuto fare qualcosa con lui e, a quel punto, trattenere Sam. I tempi del mercato, però, non li decidiamo noi: oggi non ci sono le condizioni per sostituirlo, quindi Jhon rimarrà con noi".
Questione di soldi, come per Lookman, con l'idea però di non disertare. Lucumi nelle ultime settimane ha perso il posto, preso da Heggem e Vitik. Questo anche a causa di un errore nella prima sfida di campionato, contro la Roma, forse distratto dalle voci sulla possibile cessione proprio in Inghilterra. Invece questa sera, contro l'Aston Villa, avrà una possibilità per fare cambiare idea al tecnico Vincenzo Italiano.
Anche perché sul tavolo c'è una proposta di rinnovo contrattuale, a un anno e qualcosa dal termine. Non è data sapere la risposta, ma se l'idea è quella di lasciare Bologna nella prossima estate, difficilmente si arriverà a un accordo.
