Bologna avvisato: il Sunderland non ha dimenticato Lucumí, tornerà all'assalto a gennaio

Mentre il Bologna corteggia John Lucumi affinché firmi il rinnovo, il Sunderland non ha ancora mollato l'osso per il giocatore di Vincenzo Italiano. Infatti, secondo quanto rivelato da Il Resto del Carlino, il club inglese tornerà all'attacco a gennaio e servirà monitorare anche la possibilità alla quale il classe '98 potrebbe appellarsi, ossia l'articolo 17, di modo da forzare l'uscita dal Bologna ottenendo lo svincolo a fronte del pagamento di una clausola.
Tentativo a vuoto. Per questo motivo, il Bologna insiste affinché si possa raggiungere un nuovo accordo con Lucumi. Fermo restando l'ombra incombente del Sunderland, che a fine mercato estivo aveva bussato alla porta di Joe Saputo con un'offerta da 28 milioni per il cartellino e 3 milioni l'anno per il giocatore. Come procede però la trattativa per il prolungamento?
Ultimi aggiornamenti. Come anticipato da TMW, proseguono i lavori di negoziazione del Bologna nella spinosa trattativa per trattenere Lucumí: il club emiliano ha inviato una proposta all'entourage del difensore colombiano, che prevederebbe un ritocco consistente dello stipendio (circa il doppio rispetto all'attuale) con spostamento della data di scadenza - attualmente fissata al 30 giugno 2027 - di due anni, dunque fino al 30 giugno 2029. Ma una risposta non è ancora arrivata dal diretto interessato o chi si occupa dei suoi interessi.
