Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, colloquio Buongiorno-Conte dopo l'infortunio: l'obiettivo è evitare qualsiasi ricaduta

Napoli, colloquio Buongiorno-Conte dopo l'infortunio: l'obiettivo è evitare qualsiasi ricadutaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Serie A
di Daniel Uccellieri

Quando rientrerà Alessandro Buongiorno? Come riportato da Il Mattino, nelle ultime ore il difensoredel Napoli ha avuto un confronto diretto con Antonio Conte e lo staff medico per pianificare al meglio il percorso di recupero dall’infortunio. L’intesa è stata immediata: nessuna fretta, nessuna pressione, ma un programma graduale che permetta al centrale di rientrare in campo soltanto quando sarà al top della condizione fisica. L’obiettivo comune è evitare qualsiasi rischio di ricaduta, puntando su un lavoro mirato e progressivo.

Nelle ultime 48 ore Buongiorno ha discusso con allenatore e medici i tempi e le tappe della riabilitazione, mostrando grande disponibilità e professionalità. Per questa settimana è previsto un impegno ridotto, utile a smaltire i postumi e favorire la ripresa muscolare. Dalla prossima, invece, si aumenteranno gradualmente i carichi, con l’obiettivo di accelerare senza forzare i tempi. Conte conta sul difensore per il prosieguo della stagione, ma la priorità resta la salute del giocatore: meglio qualche giorno in più ai box che un rientro affrettato.

Il report del Napoli
Alessandro Buongiorno si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il difensore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile