Mai titolare l'anno scorso, ora Provstgaard ha conquistato la Lazio: titolare al debutto a Como

Tra un mese esatto la Lazio debutterà in campionato a Como e sarà con ogni probabilità il giorno di Oliver Provstgaard. Complice la squalifica di Romagnoli - espulso al 93’ dell’ultima giornata contro il Lecce e fermato per due turni - il giovane difensore danese si candida per una maglia da titolare al fianco di Gila, ruolo che potrebbe confermare anche il 31 agosto all’Olimpico contro il Verona.
Il classe 2002 è pronto a sfruttare l’occasione. Arrivato a febbraio, non ha mai giocato da titolare ma ha lasciato intravedere segnali positivi nei pochi spezzoni concessi: a Bergamo, dove ha contribuito a difendere l’1-0 entrando al posto di Gigot, e a Empoli, dove è stato protagonista di un altro successo di misura, nonostante un violento scontro che lo ha costretto a giocare con il turbante. In totale meno di 45 minuti in campo, ma già la fiducia dei compagni: Gila lo ha definito «fortissimo, sempre sul pezzo».
Con Patric ancora in recupero dopo l’intervento alla caviglia e Gigot più ai margini dal progetto tecnico, Provstgaard può scalare posizioni. Il suo percorso è solido: è il capitano dell’Under 21 danese, con cui ha collezionato 24 presenze e 3 gol. A giugno ha raggiunto i quarti dell’Europeo di categoria e domenica scorsa è partito da titolare nell’amichevole contro la Primavera. A riportarlo è l'edizione odierna del Corriere della Sera.
