Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Fonseca sceglie la 'linea Ibra'. Quattro giorni liberi alla squadra per sgombrare la testa

Milan, Fonseca sceglie la 'linea Ibra'. Quattro giorni liberi alla squadra per sgombrare la testaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 settembre 2024, 10:37Serie A
di Simone Lorini

Le prime tre giornate hanno portato il Milan in piena burrasca e la sosta nazionali in corso è un modo per riprendere fiato, per resettare le idee, per capire quali sono i problemi e trovare le adeguate soluzioni. Paulo Fonseca ha deciso che fosse il momento giusto per staccare (quasi) completamente: dopo i due giorni liberi post Lazio-Milan, i rossoneri non convocati dalle nazionali hanno svolto due sedute a Milanello tra martedì e mercoledì e ora potranno godere di quattro giorni di riposo, iniziati ieri. La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì.

Tra le motivazioni, ovviamente, l'assenza degli undici calciatori della Prima Squadra convocati con i rispettivi Paesi (Theo Hernandez, Maignan, Fofana, Leao, Reijnders, Bennacer, Jovic, Pavlovic, Musah, Pulisic e Chukwueze) e dei sette giovanissimi in giro con le varie under (Camarda, Bartesaghi, Zeroli, Torriani, Liberali, Raveyre e Cuenca). Il gruppo rimasto a Milano, comunque, è ben nutrito: ci sono Calabria, Royal, Tomori, Thiaw, Gabbia, Terracciano, Loftus-Cheek, Abraham, Okafor e Morata, che è sulla via del recupero. C'è, praticamente, buona parte del reparto difensivo, il più criticato dopo le prime tre uscite.

Sarà per questo che i tifosi, scorrendo commenti sui social e opinioni varie, non abbiano particolarmente gradito la scelta di Fonseca, sottolinea il Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile