Milan, c'è la prima offerta allo Young Boys per Zachary Athekame

Il Milan studia Zachary Athekame. Secondo quanto riferito dal giornalista Matteo Moretto, i rossoneri sono sulle tracce del terzino destro classe 2004 dello Young Boys.
Il Milan, nello specifico, avrebbe già presentato un’offerta da 7 milioni di euro al club svizzero. La richiesta sarebbe però superiore, attorno ai 10 milioni di euro. Sulle tracce di Athekame, in Serie A, vi sarebbero anche l’Udinese - che si è mossa sotto traccia da tempo e sarebbe in vantaggio - e il Bologna.
Il profilo di Athekame da MilanNews: "Nato in Danimarca il 13 dicembre 2004, Athekame muove i primi passi nel mondo del calcio in vari club: Athlétique-Régina FC, Olympique de Genève FC, Servette FC, Meyrin FC, fino ad arrivare al Neuchâtel Xamax FCS con cui ha esordito tra i professionisti. A gennaio 2024 viene preso a titolo definitivo dallo Young Boys che però lo lascia in prestito al club di Neuchâtel fino al termine della stagione. Il 28 luglio 2024 fa il suo esordio con i gialloneri in Super League, il massimo campionato svizzero, nel match contro il San Gallo, entrando in campo al 58' al posto dell'infortunato Blum. Poche settimane dopo, il 17 settembre, il giovane terzino ha invece debuttato in Champions League giocando dal primo minuto contro l'Aston Villa. Il primo gol è arrivato invece in Coppa di Svizzera il 27 febbraio 2025 contro il Zurigo. Con la maglia dello Young Boys, lo svizzero ha collezionato nella scorsa stagione 43 presenze e appunto una rete. Lo scorso 26 luglio ha giocato da titolare la prima partita del campionato 2025-2026.
Alto 180 cm, Athekame ha buone caratteristiche fisiche e tecniche, è bravo soprattutto in fase di spinta, mentre deve migliorare sicuramente in quella difensiva. Si tratta di un prospetto molto interessante con ampi margini da crescita, da capire però se è già pronto per un top club come il Milan visto che ha giocato solo in Svizzera e per questo il suo impatto in Serie A potrebbe non essere semplice. Al momento non c'è comunque ancora una vera trattativa tra Milan e Young Boys per Athekame che, secondo Transfermarkt, ha una valutazione di 5 milioni di euro, una cifra ben diversa rispetto a Doué che costa 30 milioni”.
